Nel mese di novembre GiglioNews si è occupato di diverse vicende ma quella che sta passando un po’ in sordina è senza dubbio quella riguardante la Misericordia gigliese.
Nella sezione "Dite la Vostra" i lettori si confrontano su argomenti a volte più interessanti di quelli affrontati in Prima Pagina.
Il botta e "poco" risposta tra i dipendenti (ex e non) ed il Presidente della Misericordia dell'Isola del Giglio sta occupando le pagine di questa sezione da circa tre settimane.
Appare sconcertante l'atteggiamento dei politici gigliesi riguardo questa problematica.
La Misericordia occupa un ruolo di fondamentale importanza nel quadro della Sanità isolana, credo quindi che riguardo questa associazione debba essere fatta tanta CHIAREZZA.
Ora è stato A.Boni ad accendere la miccia, un po’ di anni fa ci hanno provato un gruppo di ragazzi isolani, ma nè prima nè tantomeno adesso sembra ci sia la volontà di fare CHIAREZZA.
I politici si erano mossi durante la seconda Amministrazione Landini, della quale lo scrivente faceva parte, chiedendo le dimissioni dell'allora (ed ancora attuale!) Presidente della Misericodia.
Era il Consiglio Comunale n° 32 del 29 Giugno 2001, nel quale il Sindaco ed i Consiglieri di Maggioranza misero in evidenza la poca CHIAREZZA che aleggiava già a quei tempi intorno alla Misericordia gigliese.
Da allora i politici isolani non hanno più preso posizione riguardo questo scomodo problema.
Spero vivamente che dopo questo mio intervento l'argomento passi in prima pagina su GiglioNews grazie ad una presa di posizione dell'Amministrazione Comunale.
Sarebbe interessante conoscere la posizione dell'attuale Maggioranza ed anche della Minoranza molto attenta, negli ultimi mesi, alle varie questioni affrontate su GiglioNews.