Ringrazio il signor Modesti e la signora Silvestri che hanno voluto replicare al mio intervento. Se entrambi avessero però seguito i miei precedenti post avrebbero capito perché me la prendo con Feri e Brothel (che neanche conosco personalmente!): semplicemente per il fatto che, essendo anch’io della loro parte politica, ritengo controproducente il metodo (sui contenuti ognuno la pensa a modo suo!) di attaccare il “nemico” politico, specie se siamo degli amministratori mandati a casa appena 9 mesi fa e che in 5 anni non abbiamo mai affrontato gli argomenti per cui ora attacchiamo!
Per questo, senza voler mancare di rispetto a nessuno (ho un ben più alto ed importante concetto del termine “rispetto”, signora Silvestri!), ribadisco come insignificanti le sortite della Minoranza gigliese, nel senso che non sortiscono l’effetto sperato. Noto con piacere però che, forse seguendo il mio modesto consiglio, l’intervento di oggi del PD sull’ordinanza dei “permessi per le auto” è già più consono e più vicino al corretto (a mio parere) modo di fare opposizione senza spocchiosità!
Per ritornare al merito del problema, e ringrazio il Modesti per non essersi soffermato alle premesse del mio intervento, forse difenderò gli interessi del mio paese (anche se non mi parrebbe il vero di attaccare la Giunta Cerulli!) ma sinceramente non riesco a capire dove verrebbero lesi i diritti dei gigliesi con lo spostamento delle biglietterie almeno che non si stia a discutere su un’abitudine simpaticamente definita dal signor Baffigi come “diritto acquisito”!
Vi invito nuovamente a considerare come e dove siano collocate le biglietterie e le stazioni marittime nella maggior parte dei porti italiani … eppure non mi sembra che ci siano tutte queste proteste!
Visto che tutto rimarrà come prima tranne il fatto di dover attraversare 2 strade per una distanza di 50 metri, veramente ritenete questo “inconveniente” (temporaneo, ricordiamolo) come uno sgarbo maggiore di un parcheggio dedicato, di una sala d’aspetto e di un’agevolazione per i gigliesi sul prezzo dei parcheggi a pagamento?
Riguardo poi ai discorsi del Modesti su “autostrada … ztl … isole pedonali … gas di scarico … inquinamento acustico …” sinceramente faccio fatica a capire cosa intendesse; so solo che la realizzazione di una rotatoria per regolare il traffico, l’eliminazione di baracche inguardabili e il rifacimento dell’arredo urbano le ritengo opere di importantissimo valore riqualificante per il tessuto cittadino che ogni Comune ha il sacrosanto diritto di realizzare sul proprio territorio.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?