COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA
GIANNUTRI: SALTA IL PIANO “ESTATE SICURA” DELLA CROCE ROSSA ITALIANA
Parte l'edizione 2011 del servizio “ESTATE SICURA” sulle spiagge della costa maremmana, ma non per Giannutri, come era stato ipotizzato, nonostante che il sindaco Ortelli avesse pubblicamente affermato di aver trovato gli alloggi ed i finanziamenti per il personale antincendi, come risulta da un articolo apparso su LA NAZIONE del 23 marzo scorso (VISUALIZZA ARTICOLO), preceduto da tanto di verbale di riunione del 24.2.2011, a firma del Sindaco Ortelli.
Affermazione completamente falsa quella contenuta nel “comunicato” e nel “verbale sottoscritto dal sindaco”, certamente grave che il Sindaco Ortelli non si può certo permettere nei confronti della Croce Rossa Italiana che è la principale istituzione di soccorso volontaria e disinteressata italiana.
Un comportamento quello del sindaco Ortelli che non riusciamo a comprendere in alcun modo, un atteggiamento irriverente nei confronti di coloro che soggiorneranno a Giannutri questa estate perché non potranno disporre di un efficiente supporto sanitario in caso di necessità di primo soccorso.
Una mancanza assoluta di collaborazione, una colpevole assenza della Amministrazione Comunale, un'altra occasione persa per stare vicino alle esigenze della gente e del territorio e, per garantire una balneazione serena a tutti coloro che desiderano soggiornare su una delle più belle isole minori italiane, quale è l'Isola di Giannutri.
La CRI di Orbetello avrebbe certamente assicurato un perfetto servizio “Estate Sicura del 2011”, sia per il primo soccorso che per l'antincendio, grazie alla presenza di operatori e di volontari Cri provenienti da tutta Italia che avrebbero garantito servizi primari per il territorio, come avvenuto con grande soddisfazione di tutti, negli anni passati.
Dobbiamo rilevare con sommo dispiacere che questa Amministrazione non è stata in grado di garantire la logistica sull'Isola di Giannutri (gli alloggi e i finanziamenti per il personale della anti-incendi), nonostante le affermazioni pubbliche rese dal sindaco ma, ormai siamo tutti concordi che nei servizi sociali e sanitari l'attenzione dei nostri amministratori è proprio scarsa e lo dimostra l'assoluto silenzio alle nostre critiche che portiamo a conoscenza dell'opinione pubblica.
A questo punto c'è da stare sicuri che anche per i prossimi anni la CRI di Orbetello garantirà l'abituale servizio alle spiagge della costa, ma non certo per Giannutri, data l'esperienza negativa vissuta in questi due anni, forse ciò determina la conclusione della collaborazione della CRI.
Di tutto ciò ne siamo rammaricati e fortemente dispiaciuti. Oggi alla Croce Rossa Italiana qualcuno dovrebbe chiedere scusa. O no?
Un'altra prova dell'Amministrazione Ortelli che dimostra mancanza d'impegno, poca volontà e scarsa determinazione; in poche parole manca il Governo del fare. In questa situazione i cittadini non sono tutelati. Ecco perché il centrodestra in Italia ha perso le recenti elezioni amministrative, mentre l'Amministrazione Ortelli – è un dato di fatto – più il tempo passa più perde credibilità.
Attilio Brothel
Consigliere di Minoranza
NIENTE CRI A GIANNUTRI: BROTHEL ATTACCA
Autore: Attilio Brothel, Consigliere di Minoranza
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?