franca_melis061123
"Non abbiamo bisogno di grandi progetti ma migliorare quello che c'è"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Ormai siamo vicini alla data delle votazioni, sono stati presentati i programmi.
Molte idee, iniziative di nuove proposte, investimenti e altro ancora.
L'unica cosa che mi domando è se avete fatto un vero sondaggio con la popolazione cercando di capire cosa realmente vogliamo. 
Credo che in questo momento il vero problema sia finire lavori lasciati a metà, riqualificazione dei tre centri, sostegno alle attività, sbloccare richieste di condoni e di opere ormai ferme da oltre vent'anni. 
L'isola è un bel vestito ancora imbastito, che nessuno ha mai finito di cucire, così diventa impossibile indossarlo. 
Prima di dare il via nuove opere o altro, prima di darci l'abbocco con mirabolanti programmi, questo dedicato a chiunque vinca, terminate quello che è ancora fermo, ripristinate ciò che si sta deteriorando, per incuria o altro. 
Abbiamo bisogno di legalità e trasparenza, la fiducia va conquistata, mantenuta e dimostrare che la volontà di lavorare per noi sia reale. 
Non dimenticate che siamo un'isola che vive di turismo, cultura e divertimento devono convivere, dovete ridare vivacità, rendere più fruibile per persone con disabilità la possibilità di arrivare all'isola e soggiornarci, oggi siamo inspiegabilmente inaccessibili a queste problematiche.
Non abbiamo bisogno di grandi progetti ma migliorare quello che c'è.