romanzo gabriele arpino isola del giglio giglionews
"Non tutto è così semplice": romanzo a puntate su Facebook
"Non tutto è così semplice": romanzo a puntate su Facebook

Non è facile per uno scrittore emergente farsi notare da una casa editrice, specie se si è giovani come Gabriele Arpino ed alle prese con la prima fatica letteraria.

Ma Gabriele, diciottenne studente di Porto Santo Stefano, non si è scoraggiato e ha deciso, per farsi conoscere, di chiedere aiuto ai giornali locali ed alla rete pubblicando ogni mese un capitolo del suo romanzo sulla pagina Facebook dedicata.

romanzo arpino gabriele isola del giglio giglionewsL'autore - Arpino Gabriele, nasce a Grosseto il 20 settembre 1997, risiede a Porto santo Stefano e frequenta l'istituto commerciale di Grosseto. Ha sempre avuto la passione della scrittura ed il suo sogno è quello di diventare un autore famoso. “Fin da piccolo ho coltivato il sogno di diventare uno scrittore ed ho da poco terminato il mio primo romanzo, che parla di adolescenza, della crescita personale e dei rapporti con gli altri, ma tratta anche argomenti delicati come la diffusione dell’autolesionismo tra i ragazzi – spiega Gabriele -. Nella speranza di farmi conoscere e sperare di essere contattato da un editore importante ho da poco aperto una pagina facebook, si chiama Arpino Gabriele".

Il romanzo "Non tutto è così semplice" - Giacomo è un ragazzo di diciassette anni che vive in un piccolo paese della Toscana. Sagace e socievole, un comune adolescente con l’unico problema di soffrire d’insonnia. Trascorre infatti tutte le notti rigirandosi nel letto cercando di trovare una risposta sensata alla domanda che lo perseguita da tempo: “perché deve essere tutto così complicato?”. Per lui sarebbe tutto molto semplice, ma osservando le persone che gli stanno più vicino si accorge che loro non la pensano allo stesso modo, facendolo dubitare di se stesso al punto da pensare d’essere sbagliato. La situazione cambia quando Guido, il suo migliore amico, comincia ad uscire con Alice, una ragazza del posto. Giacomo si avvicina a lei come mai ha fatto con nessun altro, instaurando con la ragazza un rapporto che lo porterà a conoscersi sotto nuovi aspetti.