Nuova Amministrazione: il video del giuramento

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO Provincia di Grosseto

Il sindaco Sergio Ortelli annuncia la Giunta comunale e le deleghe ai Consiglieri eletti UNA SQUADRA DI PERSONE PREPARATE PRONTE ALLE SFIDE CHE CI ATTENDONO «L’obiettivo è stato quello di avere una squadra di consiglieri preparati con un ruolo attivo con il sindaco a fare da coordinamento»

maggioranza consiliare isola del giglio giglionewsIl sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli ha annunciato, nel corso del Consiglio comunale di insediamento, i componenti della Giunta comunale che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni, insieme alle deleghe distribuite ai Consiglieri eletti nella maggioranza.

«La giunta – spiega il Sindaco Sergio Ortelli - ha dei forti richiami con la legge che da spazio e pone l’accento sull'impegno di tutti. Pertanto l’obiettivo è stato quello di avere una squadra di consiglieri preparati con un ruolo attivo con il sindaco a fare da coordinamento. Questa ritengo dovrebbe essere la carta vincente per poter fare molto. Dispiace che nel Consiglio comunale istituzionale di insediamento si debba evidenziare l’assenza della minoranza consiliare in blocco per la prima volta nella storia dell’isola».

Sergio Ortelli, sindaco con deleghe a Turismo, promozione del Territorio Istruzione e Cultura, Sanità

Mario Pellegrini, vicesindaco assessore esterno Protezione Civile, Osservatorio Monitoraggio Concordia, Sport, Caccia e Pesca, Davide Stefanini, assessore esterno Innovazione tecnologica, Politiche giovanili, Trasporti terrestri e marittimi

Consiglieri con delega Alessandro Centurioni, consigliere Lavori pubblici, Personale, Ambiente. Giovanni Rossi, consigliere Demanio e portualità, Agricoltura. Cosimo Riccardo Pini, consigliere Arredo, decoro e riqualificazione urbana, Urbanistica. Luca Mibelli, consigliere Bilancio e tributi, Patrimonio, Sviluppo economico. Enrico Lubrani, consigliere Commercio, Attività produttive. Matteo Coppa, consigliere Associazionismo coadiuverà il consigliere Rossi per la portualità.

[embed width="560" height="315" ]http://youtu.be/crwhCmuetq0[/embed]