Il giorno 8 gennaio scorso è stata approvata in via definitiva la Variante dei Parcheggi di Porto e Castello con l’ampio consenso del gruppo di minoranza consiliare che ha votato favorevolmente, con senso di responsabilità, un passaggio indispensabile per la comunità. Non vogliamo davvero attribuirci la paternità politica del progetto altrimenti chissà quali altri strali ci attiriamo addosso ma ci interessa comunicare la nostra soddisfazione per un problema che rappresenta un tormento popolare e soprattutto una nostra ansia giornaliera.

Ricordo inoltre, ai non addetti ai lavori, che la stessa delibera era stata adottata il 6 maggio 2004; da quel momento sono trascorsi solamente 5 anni: 

Perché questo ritardo? Eppure costruire un’opera pubblica costa enormi sacrifici, e tempo e denaro e lavoro, alle spalle dei cittadini. Quale senso opposto al trasversalismo ha infettato l’attuale maggioranza?

Un pensiero/auspicio: speriamo che i parcheggi non facciano la fine del Dissalatore di Campese! Come dice qualcuno con visioni eccessivamente speranzose ... “c’è ma non si vede!”

Saluti.
Sergio Ortelli – Capogruppo Comune di Isola del Giglio