I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Mentre c'era chi andava a posteggiare alla "chiesona", c'era chi tutte le sere (ho più di una dozzina di foto tra luglio ed agosto) posteggiava indisturbato dentro le mura del Castello senza neppure provare a cercare un posto dove consentito. Mi chiedo se le regole e le sanzioni valgano solo per alcuni.
P.S. La macchina in oggetto non aveva alcun tagliando di trasporto invalidi anche se a riguardo i cartelli all'inizio della salita parlano chiaro.
sig. Marchetti legga il post prima poi mi giudichi, le faccio un bel copia incolla". quanto al senso civico non si preoccupi che al di là di parcheggiare dentro le mura, sbagliando, per il resto ne ho." vede il mio disappunto è incominciato solo da come è nata la prima discussione, quanto ad alzare la voce, per mia sfortuna, se mi sentisse parlare le prenderebbe male, ho de toni talmente alti che anche quando parlo normalmente che se dovesse passare attraversando il web, sa quanti starebbero con copri-orecchie fissi
Sig.ra Franca Melis,
sarebbe una forte delusione scoprire che pure al Giglio è arrivata la "moda" come
in Tv dove vince chi urla più forte e si dimostra più arrogante e maleducato della contoparte.
Sarebbe molto più consono e signorile riconoscere il proprio errore e dire semplicemente "scusate ho sbagliato, non succederà più". Cordialmente, giuliano.
sig.ra Fanciulli, nella sua prima lettera lei fa esclusivamente riferimento al "Mentre c'era chi andava a posteggiare alla "chiesona", c'era chi tutte le sere (ho più di una dozzina di foto tra luglio ed agosto) posteggiava indisturbato dentro le mura del Castello senza neppure provare a cercare un posto dove consentito. Mi chiedo se le regole e le sanzioni valgano solo per alcuni." non parla né di autoambulanze e in riferimento agli invalidi lei si riferisce solo ed esclusivamente al tagliando. allora se le dava fastidio come le dicevo prima parcheggiare alla chiesona ok, se le dava fastidio vedere la mia macchina ok, ma non tiri oggi fuori di falsi moralismi e altre cose. quanto al senso civico non si preoccupi che al di là di parcheggiare dentro le mura, sbagliando, per il resto ne ho.
Esprimo un sentito apprezzamento per quanto dice la signora Rum.Alina Fanciulli
Ho sollevato un argomento di interesse generale e con stretto riferimento al "senso civico" , mentre la reazione, a dir poco scomposta della Sig.ra Melis (che non ho la più pallida idea di chi sia, dove lavori e dove faccia la spesa), fa riferimento solo a sé stessa e a quelli che ritiene suoi diritti esclusivi.
La Sig.ra Melis ritiene poi che la mia segnalazione possa essere stata motivata da una multa che io potrei aver "preso". Mi spiace deluderla, ma non è così. Non credo che richiami a norme di civile coabitazione debbano necessariamente dipendere dal confronto con altri, ma sono bensì un "valore assoluto".
Quanto al riferimento a nonne varie, temo che la Sig.ra confonda o travisi: segnalare comportamenti di modesto o del tutto assente rispetto per "gli altri" E' farsi i fatti propri (penso per esempio ad eventuali necessità di manovra di un'autombulanza o all'esigenza di un disabile che devono poter fare quanto indispensabile e in loro diritto, senza dover andare a cercare uno sconosciuto che quotidianamente trasgredisce a proprio uso e consumo una regola).
Credo poi che il "senso civico" debba appartenere ad ognuno di noi senza l'esigenza di rivolgersi alle Autorità per vederlo applicato.
Beh..vedo che non sono l'unico....
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
Maybe the government of Giglio needs to find a nearby place to create more parking spaces.
Traduzione di Google: Forse il governo del Giglio ha bisogno di trovare un posto vicino per creare più posti auto.
Citazione di Franca Melis
[quote] COMUNQUE LA SIGNORA PUO' SEMPRE VENIRE A PARCHEGGIARE DENTRO LE MURA MI AVVISA GLI SPOSTO LA MACCHINA. P.S. LA MIA BISNONNA, CHE HO CONOSCIUTO, MORTA NEL LONTANO 1963 NE AVEVA 99, SEMPRE PER IL SOLITO MOTIVO.[/quote]
Adesso capisco il senso delle sue parole, non capivo cosa centrava il riferimento alla nonnina :D
Buone cose Franca.
sig. Scholl io me ne faccio una ragione, nel torto posso però rispondere a ragione. aveva la possibilità di chiamare tranquillamente i vigili perché non l'ha fatto?, vede accetto tutto (o quasi) ma se la signora magari ha preso una multa non è additando gli altri che gliela tolgono, quando sbagliavo e cercavo sempre di far notare che anche quello accanto a me aveva fatto la stessa cosa, LA MIA NONNA CAMPATA FINO A 98 ANNI MI DICEVA SEMPRE "GUARDA TE STESSA NON QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI." Sa perché ho scritto in maiuscolo? Semplicemente perché non ho avuto l'opportunità di parlare direttamente con la signora. Quello che mi fa ridere e che dentro ci sono altre macchine e mezzi gli è piaciuta solo la mia? certo che sbaglio a metterla dentro ma se riesce a trovare un posto sotto le mura nei mesi estivi, visto che io do un servizio ai turisti, se ci fosse un posto libero sarei ben felice di parcheggiare. COMUNQUE LA SIGNORA PUO' SEMPRE VENIRE A PARCHEGGIARE DENTRO LE MURA MI AVVISA GLI SPOSTO LA MACCHINA. P.S. LA MIA BISNONNA, CHE HO CONOSCIUTO, MORTA NEL LONTANO 1963 NE AVEVA 99, SEMPRE PER IL SOLITO MOTIVO.
La signora Rum ha semplicemente denunciato una anomalia come avviene su tutti i quotidiani. Qui si chiama "dite la vostra" su altri giornali " la voce dei lettori". Ha avuto persino la cortesia di offuscare la targa.
Se la Sig.ra Melis si sente chiamata in causa è inutile che urli scrivendo in maiuscolo, contrario alla netetiquette. Sappiamo che è impegnata in molte attività di volontariato e ne apprezziamo il lavoro.
Ma le regole valgono per tutti. Almeno di non avere un permesso speciale rilasciato dall'amministrazione.
In sintesi Lei ha sbagliato. Se ne faccia una ragione.
non volevo commentare ma poi alla fine si.
questa domanda mi è stata fatta da altre persone, quando ho chiesto chi fosse la signora in questione.
Riporto pari pari la domanda:" ma questa signora dovè ora? viene d'estate e ora dovè?"
egregia sig.ra rum e ne farei di strada per andare a lavorare con la spesa che non è mai un sacchetto. QUANTO A ESSERE INVALIDA DIO ALMENO IN QUESTO MI HA RISPARMIATO, NON MI HA RISPARMIATO INVECE DALLE PERSONE COME LEI. LEI VIENE IN VACANZA VADA TRANQUIILLAMENTE ALLA CHIESONA A PARCHEGGIARE. E PENSI A SE STESSA PRIMA DI PENSARE AGLI ALTRI. SE IO SBAGLIO LEI E' L'ULTIMA PERSONA SI RIVOLGA AGLI UFFICI PREPOSTI.
P.S. MIA NONNA HA VISSUTO FINO 98 ANNI E LO SA' PERCHE'?
In ogni caso i tagliandi per trasporto invalidi hanno precise regole che li riguardano. O il soggetto invalido e' alla guida oppure e' passeggero. In questo caso il permesso puo' essere usato solo quando la persona e' a bordo dell'auto.