sentimento palma silvestri isola del giglio giglionews
Perché si scrive
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Perché si scrive

Perché si scrivono in un giornale online le nostre composizioni sia in poesia che in prosa? Io credo, per comunicare a chi legge, personali sensazioni altrimenti difficili da esprimere a parole.

palma silvestri isola del giglio giglionewsTali scritti sono come dei quadri in cui un pittore descrive con i propri occhi la natura, i volti, i colori ed altro ancora.

Immaginiamo di prendere un pennello e sostituire pubblicamente colore e forma ad una pittura per come noi la vorremmo vedere. Si può fare? Io dico che sarebbe una grande scorrettezza e mancanza di rispetto verso la personalità dell’artista che ha composto l’opera.

E’ successo a me, proprio in codesto giornale di trovare ritoccata, in un commento, una mia poesia; tale azione la considero simile a quel gesto ipotetico della pennellata sull’ipotetico quadro dell’ipotetico pittore.

Sia ben chiaro: con quanto sopra esposto non voglio penalizzare il giornale da me molto stimato e che, giustamente, pubblica gli articoli provenienti alla redazione, ma esprimere una nota di rammarico verso chi, pubblicamente, ha compiuto, attraverso un commento, il gesto sopra menzionato.

Grazie per l’ospitalità e cordiali saluti

Palma Silvestri