Momenti di paura quelli vissuti ieri pomeriggio intorno alle 17:10 sulla strada provinciale di Giglio Campese. Una moto, condotta da un ventiquattrenne isolano, stava procedendo dal Campese verso Giglio Castello quando, all'altezza del Residence Il Clary, si è scontrata con una Toyota di una famiglia austriaca che stava uscendo dal parcheggio.

Il giovane centauro è stato sbalzato in strada dalla violenza dell'impatto e prontamente soccorso da alcuni automobilisti che stavano transitando. Immediatamente allertato il 118, la Centrale Operativa di Grosseto ha fatto alzare in volo l'elisoccorso "Pegaso 2" ed ha inviato sul posto l'Ambulanza della Misericordia, i Carabinieri e la Polizia Municipale.

Spaventati ma illesi gli occupanti dell'auto mentre per il motociclista si è reso necessario il trasferimento all'Ospedale Misericordia di Grosseto dove i medici hanno subito sciolto la prognosi giudicando il giovane guaribile in poche settimane.

La strada provinciale è rimasta chiusa per circa un'ora per i necessari rilievi. Anche l'autobus di linea, con a bordo turisti che dovevano prendere l'ultimo traghetto in partenza, è rimasto in coda in attesa che la provinciale fosse riaperta al traffico. Si è reso così necessario posticipare di circa 20 minuti la partenza dell'ultimo traghetto.