Operazione di soccorso nelle acque di Isola del Giglio – Loc. Campese – da parte del personale della Guardia Costiera nel pomeriggio di ieri.
Alle ore 15.00 circa la sig.ra N.D.N. segnalava che il proprio marito, il sig. G.S. di anni 51 di Bolzano, dopo essere entrato in acqua per un bagno, da circa due ore non faceva rientro a riva.
Immediatamente iniziavano le operazioni di ricerca e soccorso, con l’invio sul posto della Motovedetta della Guardia Costiera CP 868, un mezzo privato della Locale Protezione Civile con a bordo il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Isola del Giglio, la M/V CC 272 e veniva disposto a tutti i bagnini presenti lungo l’arenile di Giglio Campese, di effettuare la ricerca nella zona di mare riservata alla balneazione.
Nonostante le operazioni di soccorso fossero rese difficoltose dal mare mosso soprattutto in prossimità della costa ove erano presenti grosse onde frangenti, il sig. G.S. veniva recuperato in buone condizioni di salute nei pressi di Punta Faraglione, dal personale a bordo del gommone e sbarcato nei pressi della Torre di Giglio Campese ove era presente il personale medico del 118 per gli accertamenti sanitari del caso.
Si ricorda, infine, l’importanza del Numero Blu 1530; è un numero di emergenza a cui si può ricorrere in caso di pericolo in mare. Sempre attivo, è gratuito, e permette di entrare in contatto con la Centrale Operativa o con la Capitaneria di Porto competente per territorio.
PERSONA IN MARE: INTERVENTO DELLA GUARDIA COSTIERA
Autore: dell'Ufficio Circondariale Marittimo - Porto S.Stefano
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?