Foto Cossu, Modesti, Stefanini
Anche quest'anno a Giglio Porto si è svolta la tradizionale Festa dei Rioni, evento importante e rappresentativo nato e concepito per fare assaporare i piatti a base di pesce caratteristici del nostra bellissima isola.
Anche questo evento ha sempre e comunque come unico protagonista: i volontari, i quali, per promuovere la propria terra, mettono le proprie energie, il proprio tempo e la propria passione per fare amare a coloro che non sono gigliesi, tutte le nostre variegatissime tradizioni.
Ma cosa sarebbero la Proloco e soprattutto il Giglio senza i volontari????? Non ci sarebbero feste, non ci sarebbe la gioia e la soddisfazione nel migliorare la propria isola, forse ci sarebbe anche meno spirito di unione all'interno della nostra comunità. La Proloco è volontario puro e tutti noi INSIEME lavoriamo, con grande fatica ma anche con tanta gioia, con il solo scopo di fare del bene per la nostra comunità, spesso, troppo spesso, senza disponibilità economiche adeguate.
Grazie a tutti i volontari, ai ristoratori e agli operatori ed agli esercizi commerciali tutti per la pazienza e per il grande supporto. Grazie al Rione Moletto con i suoi meravigliosi oramai tradizionali fritti. Grazie al Rione Saraceno con i suoi sfiziosissimi piatti di pesce e grazie al Rione Chiesa per i dolci a suon di musica e danze. Un caloroso ringraziamento va anche a Don Lorenzo e la banda musicale dell' Isola del Giglio.
Grazie ancora a tutti e complimenti per le bellissime iniziative intraprese!
Un bacione
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?