Si svolgerà mercoledì 15 giugno 2011 alle ore 17:30, presso la Scuola Media di Giglio Porto, il secondo incontro pubblico con l’Amministrazione Comunale sul Piano strutturale. Un incontro che fa seguito a quello organizzato a Giglio Castello qualche tempo fa e che fa parte del cammino verso l’adozione dello strumento urbanistico che governerà il territorio dell’isola per i prossimi anni.

Nell’occasione i cittadini offrirono un contributo fondamentale, in termini di suggerimenti e idee, al nuovo strumento urbanistico che peraltro contiene già nella sostanza molte delle azioni suggerite. E’ forte il convincimento che la discussione, in certi casi anche in contraddittorio, con la comunità rappresenta il modo migliore per arricchire il piano e gli incontri fanno parte di un percorso che verrà proseguito prima dell’adozione vera e propria. 

Mercoledì prossimo a Giglio Porto potranno essere approfonditi alcuni temi richiesti dai cittadini nell’ultimo incontro come la scuola e la sanità.  L’Amministrazione ha tracciato da tempo un percorso per rendere più diretta la partecipazione della gente e per essere parte attiva nella formazione di uno strumento urbanistico nel quale sono tradotti gli indirizzi di una comunità.

Per tutti questi motivi i cittadini sono invitati a partecipare numerosi per avere la possibilità di esprimersi in modo costruttivo in un sereno confronto al quale saranno presenti anche i professionisti che collaborano alla stesura del Piano.