Leggo con soddisfazione, ma anche sgomento e rabbia la comunicazione del Sindaco Ortelli sul Piano Strutturale, come tutti sappiamo il Piano è lo strumento che detta le linee guida di un paese, con quello strumento si disegna il futuro di un paese, il tipo di sviluppo ed il tipo di economia, pertanto uno strumento molto importante. Sarà mai possibile che dal 1998 il giorno in cui è stato concepito ad oggi cioè dopo tredici anni siamo ancora a carissimo amico, ma in che razza di paese viviamo, come possiamo competere con gli altri paesi? Per forza l’Italia va a rilento, come possiamo competere se ogni volta rimaniamo sempre dietro la coda del Somaro? Comunque adesso speriamo che si riprenda il tempo perso a questo punto penso sarebbe opportuno informare la popolazione, organizzare riunioni affinché tutti possano capire se e quale tipo di osservazione ognuno possa fare, credo che per gli amministratori sia un atto dovuto, l’informazione, il dialogo ed il confronto sono il pane della democrazia.
Modesti Giuseppe
Piano Strutturale: soddisfazione e rabbia
Autore: Giuseppe Modesti
3 Commenti
solo una precisazione... penso di parlare e scrivere un italiano... almeno accettabile... e quando nel mio intervento scrivo "anche" vuol dire che non imputo tutta la "colpa" se così si può dire... solo ad una parte... Che sia la volta buona lo speriamo TUTTI!
visto che si parla di 13 anni non è corretto paralre solo degli ultimi 5 (+2 che sono già ri-passati) ovvero per 8 anni il piano l' ha avuto in mano ortelli 1998-2004 e 2009-2011 e 5 anni l' amministrazione Brothel 2004-2009 quindi....... in ogni caso la memoria di Attilio aiuta a capire alcune delle difficoltà che ha avuto il piano strutturale, e che probabilmente ha ancora. Ecco come ha commentato in un analogo intervento, nella parte riguardante le procedure:
[i]#1 Attilio Brothel 2011-02-07 10:42
Vogliamo ricordare ai consiglieri della maggioranza, ma non al Sindaco Ortelli, che il Piano Strutturale è stato affidato nel 1998 (dall'Amministrazione Landini di cui Ortelli era Capogruppo) e , nel 2006 , si è fermato solo perchè è intervenuta la Guardia di Finanza per un indagine, aperta dalla Corte dei Conti che ha acquisito atti ed ha chiesto relazioni informative (vadano a vedere i documenti)
Solo per rispetto della Magistratura Contabile ci siamo necessariamente dovuti fermare in attesa delle conseguenti decisioni della Corte. [/i]
Io aggiungo che spero veramente che questa sia la volta buona. Lascio ad altri tutte le considerazioni del caso.
Cordiali saluti.
mi trovo completamente d'accordo con quanto scritto da te giuseppe! tranne che per una cosa... come dici tu il fatto che dopo 13 anni siamo ancora a carissimo amico... non è "colpa" solo del fatto che siamo in Italia... è anche "colpa" di una ammistrazione che per 5 anni ha lasciato tutto fermo in un cassetto... dando forse la priorità ad altre cose...
Saluti
Carlo Brizzi