In attesa della creazione delle apposite pagine dedicate alla Polisportiva Aegilium, vi forniamo in forma di notizia i risultati e la classifica del Girone B del Campionato di Terza Categoria in cui milita la squadra isolana. Di seguito troverete il link alle pagine scaturite dalla disputa della 19A Giornata, sesta del Girone di Ritorno.

RISULTATI
CLASSIFICA

CRONACA:
Dopo la sosta di rito che tocca a tutte le squadre del girone, il cammino dell’Aegilium riprende in casa al G. Mibelli di Giglio Campese, con una partita importantissima contro l’ostico Campagnatico e i gigliesi devono vincere se vogliono sperare ancora nella qualificazione ai play-off.
Comincia la partita con le squadre che cercano il giusto assetto tattico in campo, senza sbilanciarsi troppo, ma alla prima palla gol, i locali non fanno sconti: punizione al limite dell’area avversaria per i gigliesi, con Feri che tocca per Pini, il cui tiro è respinto dalla barriera, la palla che finisce nuovamente a Feri che prova la botta e il pallone passa attraverso la barriera, ormai aperta, e si insacca all’angolino basso alla sinistra del portiere ospite. 1 – 0 per l’Aegilium. Il Campagnatico cerca di reagire, affidandosi perlopiù ai calci da fermo, ma le conclusioni dei suoi tiratori sono imprecise e non  impensieriscono mai Depoliti.
La partita prosegue con l’Aegilium che soffre il forcing da parte degli ospiti, ma come spesso succede, è la squadra in difficoltà a trovare invece il guizzo giusto: al 30’ infatti, Pini, prima di battere una punizione dalla tre-quarti destra, chiama lo schema e batte lungo sul secondo palo, dove Feri si fa trovare pronto all’impatto di testa per il 2 – 0. C’è da dire tuttavia, che il gol è stato agevolato dall’insicurezza del portiere ospite, che sembrava avere in un primo momento afferrato il pallone, che poi gli scivola dalle mani finendo infondo al sacco. Sul finire del primo tempo è Musetti per l’Aegilium, a trovare il varco giusto sulla sinistra penetrando in area, ma il suo passaggio smarcante in mezzo, non trova compagni che mettano la palla in rete.
La ripresa riprende con l’Aegilium che controlla bene gli avversari, che per tutto il secondo tempo cercano di trovare almeno il gol del 2 – 1. I locali si affidano soprattutto al possesso palla per mantenere fermo il risultato, riuscendo a bloccare sul nascere le azioni avversarie. Pericolosi ciononostante gli ospiti in un paio di occasioni, con due calci d’angolo, dove comunque respingono bene i difensori dell’Aegilium; eppure clamoroso un mani in area del difensore gigliese Stagno, dopo una concitata mischia in area che per fortuna dell’Aegilium l’arbitro non vede. Poi emozioni nel finale, quando Mirri è servito da un lancio lungo smarcante di Pini, che mette in condizione il suo capitano di affrontare a tu per tu l’estremo difensore avversario, ma il suo tiro da fuori area è debole e scatena il contropiede ospite, con il quale il Campagnatico troverebbe anche il gol della bandiera, ma in fuorigioco.
Finisce 2 – 0 per l’Aegilium che si conferma “ammazza-grandi” imponendo agli avversari la “legge del Mibelli” visto che i gigliesi non perdono in casa dal 04 / 12 / 2005.