''Politici in visita'', abbiamo deciso di intitolare così l'articolo che pubblicheremo ogni volta che, da qui al 5 Giugno, qualche politico, amministratore o aspirante tale verrà al Giglio per sostenere la campagna elettorale di questo o quel candidato. Se poi gli interessati vorranno farcelo sapere, potremo aggiungere anche un brevissimo resoconto dei temi trattati nei vari incontri.

Ieri è stata la volta del Sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli e dell'Assessore dello stesso Comune Priscilla Schiano, candidata anche a Consigliere provinciale nel Collegio Isola del Giglio - Monte Argentario nella Lista del Popolo delle Libertà a sostegno del candidato Presidente Alessandro Antichi.

"I due amministratori argentarini - ci fanno sapere - nel loro intervento hanno annunciato il pieno sostegno al Candidato a Sindaco Sergio Ortelli rilanciando una futura collaborazione tra i due Comuni dirimpettai. Cerulli ha sottolineato come il Giglio rappresenti per l'Argentario una delle più importanti risorse sia per la propria economia del mare sia per l'indotto che i traghetti per la nostra isola vanno a creare. E' iniziato un dialogo fatto di proposte e richieste soprattutto sulla valorizzazione a livello di servizi dello Scalo marittimo di Porto Santo Stefano. A sostegno della sua candidatura Priscilla Schiano ha promesso che, nel caso venisse eletta, sarà il punto di riferimento in Provincia per le istanze e le necessità degli amministratori e cittadini gigliesi."