Poste Italiane: calendario di erogazione delle pensioni
L'evoluzione della pandemia da Covid-19 impone a Poste Italiane di adottare ogni misura idonea al contenimento e alla gestione del contagio, rispettando la salute di lavoratori e cittadini e continuando a sostenere in maniera concreta l’intero territorio nazionale, anche sulla base delle diverse aree di rischio di ciascuna Regione.
A tal proposito, si comunica che anche per il mese di dicembre si procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 25 novembre e fino al 1 dicembre, andando così incontro alle esigenze, e riducendo i disagi, di alcune delle persone più fragili delle nostre comunità.
In analogia con quanto fatto nei mesi precedenti, Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’ingresso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese dicembre per gli Uffici postali di Giglio Porto e Giglio Castello sarà il seguente:
I cognomi:
- dalla A alla B mercoledì 25 novembre
- dalla C alla D giovedì 26 novembre
- dalla E alla K venerdì 27 novembre
- dalla L alla O sabato mattina 28 novembre
- dalla P alla R lunedì 30 novembre
- dalla S alla Z martedì 1 dicembre
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Ci preme ricordare che è ancora in vigore la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni - che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti - possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.
Nell’ottica di assicurare continuità nell’erogazione dei servizi di Poste Italiane, sono stati realizzati nel tempo numerosi interventi per garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie. In tal senso, sono state previste periodiche sanificazioni dei locali e degli impianti di climatizzazione, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, la dotazione di gel sanificante nelle aree aperte al pubblico, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?