logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews
Progetto Giglio: "Il Sindaco risponde senza dare risposte"
minoranza logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews
Il Sindaco risponde senza dare risposte

Non abbiamo bisogno di avvocati per conoscere i nostri doveri: conosciamo perfettamente quelli che attengono ai Consiglieri Comunali e gli obblighi di riservatezza propri dei Dipendenti dell'Ente.

Le disquisizioni giuridiche che connotano le risposte fornite dal Sindaco, nella replica all’interrogazione sulle Aree PEEP, rimasta tra l’altro priva di seguito, e nella richiesta di accesso agli atti sull'accordo Costa con proposta di consiglio comunale aperto, difettano del necessario contenuto di concretezza. Il Sindaco quindi contravviene al preciso dovere di informare sulle attività poste in essere.

I Cittadini hanno tutti i diritti di conoscere:

- quali sono i tempi per il recupero di quanto dovuto al Comune a fronte della polizza assicurativa e per il rimborso delle somme anticipate in pagamento dei terreni espropriati; - come sono state impiegate le somme incassate, nel 2018 e nel 2019, derivanti dall’accordo con la Compagnia Costa.

Il Sindaco faccia buon uso dei pareri legali, certo non privi di costi per l'Ente, e proceda nel concreto scendendo dal piedistallo tecnico-culturale su cui vorrebbe porsi.