"Progetto Giglio" presenta Renè Gioia

Oggi presentiamo il candidato consigliere Renè Gioia.

renè gioia isola del giglio giglionewsMi presento sono Gioia Renè nato nel 1974 in un piccolo borgo calabrese ai piedi del Parco del Pollino. Quindi … purtroppo non sono geneticamente gigliese, ma adesso è quasi come se lo fossi: da venti anni vivo al Giglio Castello dove undici anni fa mi sposai con la nipote di Bugia. Dalla nostra unione è nato un bel bambino di nome Diego.

Sono un Lavoratore autonomo svolgo attività di impiantistica e edilizia dal 1999.

Sono appassionatissimo di sport a cui ho dedicato molto tempo della mia vita sia per praticarlo e sia per insegnarlo. In particolare, ho una particolare passione per le arti marziali come il Karate dove ho raggiunto il grado cintura nera III Dan-Istruttore.

Con questo titolo ho potuto insegnare per molto tempo ai bambini dell’isola. Mi piacerebbe molto poter continuare a farlo, ma la mancanza di una palestra sull’isola ha poi impedito la pratica di questi e di altri corsi da dedicare alle ragazze e ai ragazzi dell’isola, così come agli adulti.

Inoltre ho una passione per il Climbing: per questa ragione, insieme a altri amici, ho attrezzato la bellissima falesia a Giglio Campese.

Ultima passione che mi sta in particolare a cuore è il canottaggio: da anni faccio parte del rione Moletto per il Palio del Porto. Questa esperienza mi riempie di emozioni indimenticabili e mi fa sentire parte del cuore del Giglio

Sono stato contattato dalla Prof.ssa Paola Muti per candidarmi e a far parte del Progetto Giglio. Mi sento onorato e orgoglioso di lavorare al servizio della comunità del Giglio per fortemente incentivare l’attività economica dell’isola e per migliorare la qualità di vita della nostra gente.