COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Al via da venerdì la pulizia dei fossi del Gronco, dell'Ortana e della Botte a Campese; del fosso del Pentovaldo all'Arenella e del fosso di San Giorgio a Giglio Porto.
PULIZIA DEI FOSSI CONTRO IL RISCHIO IDROGEOLOGICO
L’assessore all’ambiente Centurioni: "In questi due anni di amministrazione è il terzo intervento di ripulitura e messa in sicurezza dei fossi, interventi necessari e programmati"

Amministrazione comunale a lavoro per la pulizia dei fossi nella frazione di Giglio Campese, la più esposta a rischio idrogeologico, all’Arenella e a Giglio Porto. In particolare è in corso la pulizia dalla vegetazione dei fossi del Gronco, dell'Ortana e della Botte a Campese; del fosso del Pentovaldo all'Arenella e del fosso di San Giorgio a Giglio Porto.

Proprio la valle della Botte in passato è stata causa di diversi alluvioni che hanno interessato il cento abitato di Giglio Campese. "In questi due anni di amministrazione – spiega Alessandro Centurioni, assessore all’ambiente del Comune di Isola del Giglio - è il terzo intervento di ripulitura e messa in sicurezza dei fossi, interventi per contenere il rischio idrogeologico".

Rientra in questo quadro di attenzione alle situazioni di rischio e pericolo la messa in sicurezza della zona sovrastante l'Arenella la cui progettazione definitiva è in corso di realizzazione e che a breve ci porterà alla realizzazione della gara per l'affidamento dei lavori.