Al via oggi la VIa edizione dell’October Cup, una regata velica organizzata dalla Associazione Velica Mare Nostrum che si tiene in genere il primo fine settimana di ottobre di ogni anno. Le prime dieci edizioni ufficiali si erano svolte nella favolosa cornice dell’Isola del Giglio, con tanto di apprezzamento da parte degli isolani che vedevano così allungarsi la stagione. Poi improvvisamente, questo importante evento si è spostato a Talamone.

Il programma prevede nella giornata del sabato una regata amatoriale (non è ammesso l’uso di spinnaker) ed in serata una elegante festa dove puntualmente si radunano i regatanti e gli ospiti per assistere alla premiazione e godere di un ottimo open bar con musica dal vivo ed una sfrenata festa danzante.

Preme precisare che questo evento “è nato casualmente ma grazie alla sua fortunata formula è stato da sempre un grande successo tanto da motivare gli organizzatori a farlo veicolo di quei valori positivi comuni a chi va per mare, promuovendo la solidarietà e destinando da sempre i proventi delle iscrizioni al TELEFONO AZZURRO che peraltro ha sempre presenziato con il proprio direttivo alla manifestazione”.

Salutiamo quindi il ritorno di questa importante manifestazione con l’auspicio che possa rimanere nelle “nostre acque” anche per gli anni futuri quale importante sigillo di imprescindibili  principi come la solidarietà, amicizia, l’allegria, e soprattutto l’aggregazione che hanno fatto di questo evento un successo senza pari.