COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA

A RISCHIO CHIUSURA UFFICIO POSTALE DI GIGLIO PORTO?

Dalla stampa locale allegata (La Nazione del 22.05.2013) si accendono i riflettori sull'ufficio postale di Giglio Porto che riporta la notizia di una sua ventilata chiusura.

Questo Gruppo consiliare di minoranza, invita la popolazione e l'Amministrazione comunale (e, particolarmente, il Sindaco Ortelli) a mobilitarsi per salvare lo sportello delle Poste di Giglio Porto, finito nella lista degli uffici della Provincia destinato a essere soppresso insieme ad altri ventiquattro dislocati nei piccoli centri del territorio provinciale.

Il rischio che l'ufficio postale di Giglio Porto venga chiuso è più che concreto e non si può fare finta di niente. Parliamo di un servizio fondamentale per la frazione che non ci possiamo permettere di perdere.

Ricordiamo che in altri piccoli centri la battaglia è stata vinta per la determinazione dei cittadini ma sopratutto degli amministratori e dei sindaci che hanno dato prova di azioni appropriate, evitando il rischio di perdere lo sportello postale.

Chiediamo all'amministrazione Comunale di riferire in consiglio sulle azioni che intende mettere in campo per mantenere aperto lo sportello di Giglio Porto, con invito immediato al Sindaco Ortelli di assumere urgente iniziativa finalizzata a scongiurare il rischio chiusura dell'Ufficio Postale di Giglio Porto.