Visto gli elevatissimi debiti Moby, ha verificato la congruità delle fidejussioni per Toremar e i conflitti di interesse tra advisors e fideiussori, Assessore Ceccobao? 

Certo che leggendo Tenews, ci verrebbe da dire, ma di che sta parlando l'assessore (allo sport?) Ceccobao, parla di fare il tifo, ma non si sta mica parlando al Bar Sport delle partite della Fiorentina o dell'Audace, si sta parlando di un servizio pubblico essenziale e vitale per le isole dell'arcipelago toscano, vedi anche il guasto dell'elisoccorso rimpiazzato da un altro elicottero che non puo' volare sull'acqua e ripete lo stesso errore del Ministro Matteoli, l'Assessore Ceccobao, in perfetta sintonia, stessa lunghezza d'onda, ma il Vice Presidente della Commissione Europea Il Commissario Tajani ha già dichiarato in Tv che non è vero che l'unione europea obbliga a privatizzare le compagnie regionali e nazionali di navigazione, solo di mettere a bando europeo il contributo per la continuità territoriale, e ribadiamo che l'obiettivo, perseguito con la stesura di un bando su misura, e con il contributo dell'Autorità Portuale, è stato raggiunto, la prima regione italiana con il monopolio privato del trasporto marittimo, un vero successo che non crediamo porterà un servizio migliore, di sicuro porterà meno corse, prezzi più alti e meno posti di lavoro.

Comunque sarebbe opportuno che l'assessore Ceccobao verificasse la congruità e regolarità delle fidejussioni, in effetti visto gli ingenti debiti dell'aggiudicatario provvisorio, la Moby, che non riesce pare nemmeno a essere quotata in borsa, che garanzie ci sono, se una volta vendute le navi Toremar, la Moby dichiarasse lo stato d'insolvenza come Tirrenia, la regione è adeguatamente garantita dalle fidejussioni, per comprare sette navi e un aliscafo per il servizio pubblico nell'arcipelago toscano?

E i conflitti di interesse tra advisors e fideiussori, Assessore Ceccobao?

Una buona serata dal comitato elba-caro-traghetti-no al monopolio