Disapprovo l’atteggiamento tendente a ridicolizzare l’Amministrazione Comunale da parte del consigliere Brothel che continua a confondere le questioni insignificanti da quelle sostanziali e predominanti per l’attività amministrativa. Sono obbligato ad intervenire perché non posso consentire il diffondere di notizie non vere e che oltretutto questo viene fatto sui giornali a tiratura provinciale.

L’Amministrazione Comunale non ha promosso e organizzato l’evento del 6 gennaio né ha fornito patrocinio gratuito alla manifestazione in quanto non è stata semplicemente richiesta. L’Amministrazione non ha inoltre autorizzato l’iniziativa perché non era indispensabile. Non ci sono atti che dimostrano il contrario.

L’Associazione “Chiave di Violino” ha promosso e organizzato l’evento in piena autonomia e siccome siamo una Amministrazione “aperta” riteniamo di accogliere ogni genere di iniziativa che pensiamo vada a vantaggio della popolazione soprattutto nel periodo invernale. Se poi, stante la libertà di ognuno di sviluppare iniziative, non ha avuto il successo auspicato, mi dispiace veramente ma non so cosa farci. Per quanto riguarda invece il ruolo della Pro Loco, quest’ultima ha il dovere di supportare tutte le associazioni senza fare discriminazioni pregiudiziali, che siano esse organizzazioni locali oppure esterne. Questo sia chiaro una volta per tutte.

In quanto alla “... figuraccia e perdita dell'immagine del Comune ...” invito il consigliere a non scriverlo sui giornali perché i lettori dei quotidiani si fanno un’idea non proprio edificante della nostra comunità a discapito della buona impressione che gli altri hanno di noi, della nostra isola pensata sempre come un’oasi di felicità e dove la visione della realtà sociale è sempre vista in chiave estremamente positiva.

A meno che qualcuno vada a pubblicare il contrario!