Gambe in spalla...

Giovedì scorso, per concludere in festa l'anno scolastico, alunni, insegnanti e alcuni genitori, con una bellissima passeggiata, iniziata alle Porte, percorrendo il crinale dell'Isola, dopo circa due ore di cammino, hanno raggiunto l'Hermitage, nella suggestiva Cala degli Alberi, dove, quando vi si arriva, si viene rapiti in una dimensione magica.

Immersi nella natura, tra l'odore del salmastro e quello pungente e intenso della macchia mediterranea, gli adulti hanno approfittato di qualche ora di completo relax, mentre i bambini hanno assaporato il gusto della libertà, scorrazzando da una greppa all'altra, dal tavolo da ping pong, alle altalene, dal sacco da pugili, al campo di bocce e altro ancora... e si sono entusiasmati nel vedere gli animali che in questo posto esclusivo si allevano. Animali privilegiati, che dai loro recinti godono di una vista mozzafiato... chissà se si rendono conto della loro fortuna!?!?

Qui i proprietari, Ghigo e Barbara, persone uniche per generosità e cortesia, ci hanno accolto e ospitato con simpatia e affetto, "sopportando la nostra ormai consueta invadenza", facendoci sentire come a casa nostra, e preparando per noi un meraviglioso buffet.

La Scuola Primaria di Isola del Giglio ringrazia i Signori Pardini e tutto lo staff, per questa esperienza, sempre unica e indimenticabile, e per l'ospitalità che ormai da anni ci riserva: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!

Bambini, maestre e genitori (anche quelli che, dispiaciuti, non erano presenti, ma avrebbero tanto desiderato esserci).