Ho letto le critiche e osservazioni al bilancio 2010 da parte del Gruppo di Minoranza Consiliare e, come mia consuetudine, solo quando vengo chiamato in causa e le cose non mi tornano, per dovere d’informazione, sento la necessità di intervenire.

Tralasciando le parti che riguardano argomenti che vanno al di fuori dalle mie conoscenze/competenze, ho focalizzato la mia attenzione sulla parte che riguarda i trasporti terrestri e vorrei precisare quanto segue:

Non so da dove sia stata appresa la notizia – tra l’altro errata – che l’azienda qualche giorno fa ha terminato di esistere; l’azienda Autolinee Brizzi è viva e vegeta! Ha semplicemente deciso, per strategia aziendale, di non rinnovare il contratto di subappalto sul TPL e, attualmente, ha SOLTANTO VENDUTO - come logico sia - gli autobus per fare il servizio alla Società R.A.M.A spa; quando sarà il momento, se lo riterremo opportuno, sarà nostra cura mettere a conoscenza dell’opinione pubblica le nostre strategie.

Ci tengo a precisare che il Sindaco Ortelli, sul fatto che abbia tenuto all’oscuro di questa situazione, non avrebbe fatto in tempo! Poiché la decisione di non rinnovare il contratto di subappalto, da parte dell’azienda, è stata presa all’improvviso alla fine di febbraio e posso garantire che il Sindaco ha fatto di tutto per far si che l’azienda ci ripensasse e soprattutto che le cose non peggiorassero ma bensì, migliorassero!

Vorrei inoltre rassicurare la Minoranza Consiliare - e soprattutto la popolazione - che conoscendo la serietà e il prestigio che caratterizzano la R.A.M.A, a mio parere, il servizio di trasporto terrestre sull’isola, non potrà fare altro che migliorare!

Invito infine la Minoranza Consiliare a documentarsi meglio - magari contattando direttamente gli interessati - prima di trattare argomenti così delicati, soprattutto se si tratta di aziende che rappresento.

Cordialmente, Alessandro Brizzi.