Questa sera, Sabato 29 Ottobre alle ore 20:00, al "Ristorante in Piazza" di Gustatus (importante manifestazione nazionale eno-gastronomica di Orbetello) è in scena il Ristorante dell’Isola del Giglio “La Paloma” con lo chef Claudio Bossini.

Inserito nella Guida Slow Food “Osterie d’Italia” della provincia di Grosseto, come tutti i ristoranti presenti nelle serate di Gustatus, “La Paloma” è un particolarissimo ristorante marinaro con sede a pochi passi dall’approdo dei traghetti. La cucina del suo chef Claudio Bossini è straordinaria, basata su tecniche di cottura semplici congeniali all’eccellente materia prima: il pesce utilizzato infatti è procurato da un pescatore gigliese o dalla migliore itticoltura di Orbetello.

L’esperienza ultratrentennale dello chef riesce a produrre piatti di “cucina spontanea”, come egli stesso la definisce, quali: polpettine di razza, cozze in crosta, tonnina con i ceci, tra gli antipasti; tra i primi piatti, zuppa di crostacei e molluschi, pasta con ragù di pesce prete, paccheri con calamari; come secondi, cappone con patate in crosta, palamita al forno con verdure, moscardini stufati, gamberoni in agrodolce, acciughe fritte o al forno.

Ricordiamo che l’iniziativa si svolgerà in unico turno alle ore 20.00 ed esclusivamente su prenotazione (340.6934974 – stefano.sorci@tiscali.it)