Nell’anno in cui si dovrebbero concretizzare alcune opere pubbliche di rilievo per il nostro Comune, ancora una volta l’Amministrazione, secondo il modello tradizionale di buon governo che il centrodestra rappresenta, ha deciso di non aumentare le tasse bensì di mantenerle inalterate a vantaggio di tutti spezzando così una spirale negativa di costi aggiuntivi che si ripercuotevano sui cittadini gigliesi.

Non voglio aggiungere altro ma in quanto a tassazioni ci riconduciamo sempre alle sempre difficili condizioni di insularità per le quali solo chi abita al Giglio tutto l’anno conosce le condizioni di cui sto parlando.

Ho il piacere inoltre di annunciare la prima vera opera del 2011: in questa settimana inizieranno i lavori di rifacimento del solaio dell’Ufficio Tecnico che circa 6 anni fa venne giudicato inagibile. Questo ci permetterà di lavorare sulla funzionalità del servizio tecnico, sempre molto sofferente per le problematiche che si trova di fronte ogni giorno soprattutto a causa di un pregresso lavoro frutto di gravi disattenzioni passate.

VISUALIZZA RELAZIONE AL BILANCIO 2011