Nell’anno in cui si dovrebbero concretizzare alcune opere pubbliche di rilievo per il nostro Comune, ancora una volta l’Amministrazione, secondo il modello tradizionale di buon governo che il centrodestra rappresenta, ha deciso di non aumentare le tasse bensì di mantenerle inalterate a vantaggio di tutti spezzando così una spirale negativa di costi aggiuntivi che si ripercuotevano sui cittadini gigliesi.
Non voglio aggiungere altro ma in quanto a tassazioni ci riconduciamo sempre alle sempre difficili condizioni di insularità per le quali solo chi abita al Giglio tutto l’anno conosce le condizioni di cui sto parlando.
Ho il piacere inoltre di annunciare la prima vera opera del 2011: in questa settimana inizieranno i lavori di rifacimento del solaio dell’Ufficio Tecnico che circa 6 anni fa venne giudicato inagibile. Questo ci permetterà di lavorare sulla funzionalità del servizio tecnico, sempre molto sofferente per le problematiche che si trova di fronte ogni giorno soprattutto a causa di un pregresso lavoro frutto di gravi disattenzioni passate.
VISUALIZZA RELAZIONE AL BILANCIO 2011
"SI ALLE OPERE, NO ALLE TASSE, VIA AL SOLAIO UTC"
Autore: Sergio Ortelli, Sindaco del Comune di Isola del Giglio
2 Commenti
cercherei di non dare rilievo a una situazione sofferente, a causa di un pregresso lavoro frutto di gravi disattenzioni passate. CI SONO CONDONI CHE SONO FERMI DA 25 15 ANNI NELL'UFFICIO TECNICO, è sempre bene e intelligente evitare delle precisazioni che possono essere facilmente ricondotte a precise amministrazioni.
approfitto per ricordare alla spettabile Giunta, che "il LARGO tra via delle Mura, v. Alfieri e via della Cisterna" a G. Castello, da secoli viene chiamato, con saggezza, il PIANO.(il nipote di Baciacco lo sa) Non potreste definirlo così anche nei progetti? "Piazzetta del Piano" sentite come suona bene, sa di storia gigliese. LARGO E STRETTO sanno di qualcosa da scartare. Sono gernerici. Saluti e ...a quando la prima picconata?