Sta riscuotendo un grande successo la commedia tutta gigliese "Un Turco in Cantina" scritta da Armando Schiaffino, musicata da Alessio Guarnieri ed interpretata dal Teatro dell'Isola "Pietro Buttarelli" per la regia di Andrea Giannoni.
Il racconto di un amore gigliese fra storia e leggenda è andato in scena nella suggestiva ambientazione di una cantina di Giglio Castello nei giorni della festa di San Mamiliano e poi ancora nello scorso ponte della festività di Ognissanti.
L'appuntamento, molto gradito al pubblico, sarà replicato nel mese di Dicembre e sicuramente durante le festività natalizie. Nel frattempo vi proponiamo un breve trailer della commedia invitandovi a non perdervi le prossime messe in scena di cui vi daremo conto nelle prossime settimane.
"Un Turco in Cantina", commedia gigliese. Il video
Autore: Redazione GiglioNews
2 Commenti
caro Andrea, "un Turco in cantina" era in programma per la data del 18 p.v. già da settembre, ma l'assenza (giustificata) di alcuni attori impedisce tale replica.
saluti da Palma
Il 18 Novembre, se la memoria non mi tradisce, si commemora San mamiliano dei Turchi. Quale migliore occasione, tra una settimana, riproporre una replica della commedia scritta dall'amico Armando schiaffino? Una settimana di tempo per preparare il tutto è poco, ma calcoliamo una settimana in secondi, sono tantissimi! Sarò un po' egoista, ma se per tale data ci sarà la replica, prometto che parto da Vienna e vengo a vederla.
Un caro saluto ad Armando e a tutta la compagnia teatrale, Andrea di Togo.