gabriello galli isola del giglio giglionews
"Rampa del campo di calcio: un'opera planetaria"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
RAMPA DEL CAMPO DI CALCIO: UN'OPERA PLANETARIA

Nell'assistere al comizio elettorale del Sindaco Ortelli, a Giglio Castello, ho trovato sulla sedia il Programma della Lista insieme ad un elenco di opere pubbliche terminate, in itinere ed in progetto che stanno proiettando l'Isola, come tutti possono ben vedere, nel terzo millennio.

Al numero 40 c'è in assoluto la cosa più assurda vista in tutti questi 7 anni di Consigliere Comunale, la rampa costruita al Campo Sportivo G. Mibelli a Giglio Campese per un importo di euro 21.000 (foto).

Tale manufatto è assurto al rango di opera di livello mondiale in quanto permette di accedere direttamente all'area di rigore del campo di calcio, anzi dentro (vedi foto), ed è l'unico al mondo ad avere questa caratteristica.

Da nessuna altra parte esiste una cosa simile.

Ma la suddetta "opera pubblica" ha addirittura travalicato i confini terrestri, assurgendo a planetaria, in quanto alla fine della rampa, ben dentro come detto all'area di rigore, c'è ... un parchimetro.

Cioè per accedere all'area di rigore i calciatori ... debbono pagare un pedaggio (foto).

Nell'Universo non esiste niente di simile.

Inutile dire che non è più possibile utilizzare l'impianto qualora si avesse la necessità di organizzare un evento di calcio a 11, a maggior ragione adesso che delle splendide persone hanno rimesso in piedi una Scuola di Calcio Giovanile.

Quest'anno ricorre il 500 anniversario della scomparsa di Leonardo Da Vinci.

Consigliere Comunale Progetto Giglio
Gabriello Galli