LEGACALCETTO ISOLA DEL GIGLIO GIGLIONEWS
Rispolverate le scarpette da calcetto!
Rispolverate le scarpette da calcetto!

La notizia è di quelle che fa sempre piacere raccontare specie quando un evento va a rianimare il lato sportivo di una comunità.

Grazie infatti alla generosa disponibilità di molti giovani isolani è stato ripristinato il campo di calcetto dell’Hotel Monticello riadattando a tale scopo il vecchio campo da tennis.

Da qualche giorno, su iniziativa di Massimiliano Pulci con la disponibilità di Tommaso Rum, i giovani isolani (ma anche e soprattutto i meno giovani!) hanno la possibilità di sfoggiare le loro doti e la loro tecnica calcistica sul terreno del Monticello.

“Per il momento siamo riusciti a ripulire il rettangolo di gioco e tracciare le necessarie linee di delimitazione – ci dice Massimiliano -, grazie soprattutto alla disponibilità di Marcello Brothel, Fabio Rossi, Domenico Petrillo e Fabio Ansaldo. Per il futuro abbiamo in mente di dotare la struttura di adeguata illuminazione in modo da poterla sfruttare anche nelle ore serali.”

Per adesso infatti il campo è disponibile, su richiesta, per tutti quanti ne vorranno usufruire nelle ore diurne, con cadenza oraria dalle 14 alle 17 per un massimo quindi di 4 gare al giorno. Le partite si dovranno disputare tra squadre al massimo di 4 giocatori. Per le prenotazioni si può contattare Tommaso (320 7877536 – 349 1669848) e Massimiliano (329 7750976) o chiamare direttamente l’Hotel Monticello allo 0564 809252. Il costo, a titolo di rimborso spese sostenute e creazione budget per spese future, è di euro 30,00 a partita (da suddividere tra i giocatori).

“In futuro – conclude Massimiliano – in base alle richieste, si potranno organizzare piccoli o grandi tornei rispolverando, perché no, le vecchie sfide dei famigerati tornei di Natale, di cui tutti noi più giovani abbiamo sempre sentito raccontare”.

Facciamo dunque nostro e rilanciamo l'invito dei ragazzi a rispolverare le scarpette, complimentandoci con loro per l'iniziativa il cui spessore sociale va ben oltre il semplice valore di un campo da calcetto.