San Mamiliano 2022: il programma della festa
Dopo 2 anni di pausa dovuti alla pandemia, torna la festa di San Mamiliano, appuntamento atteso che segna la fine delle feste patronali dell'isola. Nella fresca atmosfera settembrina tornano i giochi e le feste in piazza Gloriosa a Giglio Castello, lo stand gastronomico, la tradizionale quadriglia, le serate musicali, la processione con la reliquia del Santo Patrono e gli spettacoli pirotecnici.
Pubblichiamo di seguito il programma della tradizionale festa che si svolgerà a Giglio Castello per 4 sere, i prossimi 15 - 16 e 17 Settembre 2022.
Mi preme fare una precisazione. La non presenza in piazza della banda nei pomeriggi del 16 e 17 come da tradizione, è dovuta ad una precisa e del tutto legittima volontà del comitato festeggiamenti e non da difficltà oggettive da parte della banda stessa. Che pure sono sotto gli occhi di tutti. Detto questo, un plauso a tutto il comitato per l'impegno messo affinché la festa, come sempre, si svolga. Angelo Stefanini componente della banda musicale Enea Brizzi