Ciao amici, quest'anno festeggeremo il nostro San Mamiliano dal 12 al 15 settembre. Le festività si apriranno giovedì 12 con l'apertura dello stand gastronomico per proseguire il pomeriggio con l'intrattenimento degli Undergrowth aspettando la quadriglia delle 19. La serata sarà all'insegna del divertimento con i "The Longborders", a seguire la quadriglia e successivamente il Dj Set di Dj Luis.
Il 13 ripartirà con l'apertura dello stand gastronomico per proseguire il pomeriggio con l'intrattenimento degli Undergrowth, ma alle 18:30 avremo il primo appuntamento con la nostra storia grazie alla "Quadriglia Dimostrativa", subito dopo l'esibizione delle coppie impegnate nel nostro ballo ci sarà la Quadriglia aperta a tutti. La serata vivrà all'insegna delle emozioni dei mitici Queen con la cover band "Queen on Fire" per poi riballare la Quadriglia in attesa del Dj Set dei Giglio's Good Time.
Sabato 14 ripartirà con l'apertura dello stand gastronomico per proseguire il pomeriggio con l'intrattenimento degli Undergrowth, alle 18:00 si disputerà un classico, il Tiro alla fune. Una novità allieterà i nostri ospiti, la Filarmonica G. Pozzi di Santa Fiora si esibirà itinerante per le vie del borgo di Giglio Castello e alle 19:00 la tradizionale Quadriglia. Alle 22:00 la piazza sarà in fermento per festeggiare i 30 di carriera dei Flaminio (ex Flaminio Maphia) che si esibiranno insieme alla band "Quei Bravi Ragazzi", un onore avere sul nostro palco Rude e GMax specialmente lui in quanto figlio del granito. A mezzanotte grande spettacolo pirotecnico della premiata ditta "Mazzone", al termine l'estrazione della lotteria, la quadriglia e poi lo spettacolo di Dj Megawatt - dai Lombi ad oggi.
Il 15 settembre giorno dedicato al santo Patrono Mamiliano, sarà salutato alle ore 6:00 con lo scoppio di petardi. Alle ore 11:00 S.E.R. Mons. Giovanni Roncari celebrerà la solenne Messa in onore di San Mamiliano con processione per le vie del paese, benedizione in piazza gloriosa accompagnata dalla Banda Enea Brizzi diretta dal Maestro Giovambattista Pellegrini. Alle 13:00 aprirà lo stand gastronomico, in attesa del LXXII° Palio Rionale degli Asini che si terrà alle ore 17:00, circa un'ora prima, accompagnata dalla Banda Enea Brizzi ci sarà la sfilata dei rioni con i propri colori fino a giungere in piazza gloriosa per sostenere il proprio fantino e madrina. In serata alle 18:30 finiranno le festività religiose con il solenne Te Deum di ringraziamento, ma la parte laica proseguirà con uno spettacolo live alle ore 22:00, a seguito l'ultima quadriglia e i saluti con il successivo dj set.
Vi aspettiamo tutti al Castello per divertirci insieme.
Il Comitato San Mamiliano
p.s. Il Comitato si riserva di variare il programma
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?