Si è conclusa la festa di San Mamiliano anche se la fine vera e propria verrà sancita il prossimo Sabato 20 Settembre con la tradizionale quadriglia e con il probabile svolgimento del Palio rionale degli Asini rinviato il 15 Settembre a causa del maltempo.

E' stata una quattro giorni di festa caratterizzata purtroppo, come del resto avviene spesso a San Mamiliano, dalla variabilità del tempo. Si è iniziato Venerdì con i giochi pomeridiani interrotti, durante la quadriglia, da una bufera di vento e pioggia che ha compromesso il resto della serata.

Il Sabato è stato funestato dalla pioggia che si è fermata soltanto in serata permettendo l'esibizione di Iva Zanicchi e l'esecuzione dello spettacolo pirotecnico. La Domenica invece, seppur con variabilità ed aria fredda, è scorsa via tranquilla consentendo il tiro alla fune ed il concerto serale di Aloisio Senefeldo con ospiti gigliesi.

Una splendida giornata di sole, come da tradizione, ha salutato invece il 15 Settembre che ha visto lo svolgimento di una solenne e partecipatissima processione religiosa in onore del Santo Patrono Mamiliano con la celebrazione da parte del vescovo Mario Meini. E, proprio come da tradizione, subito dopo il termine della funzione religiosa il tempo ha iniziato a guastarsi funestando il resto della giornata.

Le tradizionali quadriglie (
SCARICA SUONERIA QUADRIGLIA) hanno retto e vinto la variabilità delle condizioni meteo. Il tradizionale ballo, divertente ed importante momento di aggregazione sociale, ha saltato soltanto una messa in scena.

Una festa dunque portata a termine 'nonostante tutto e tutti' dai ragazzi del Comitato San Mamiliano a cui vanno i complimenti ed il GRAZIE della nostra Redazione per la volontà ed il grande impegno profusi nell'esclusivo interesse della collettività.

SCARICA SUONERIA QUADRIGLIA

Isola del Giglio SAN MAMILIANO: TRA QUADRIGLIE E TEMPO VARIABILE 1

Isola del Giglio SAN MAMILIANO: TRA QUADRIGLIE E TEMPO VARIABILE 2

Isola del Giglio SAN MAMILIANO: TRA QUADRIGLIE E TEMPO VARIABILE 3