Devo ammettere di essere convinto di avere inviato per posta la risposta all’interrogazione sulla scuola. Il capogruppo non me ne voglia se gli dico che questo può succedere quando si deve smaltire un’enorme quantità di posta. Ma al di là di ciò mi scuso preventivamente con lui e contestualmente ri-allego (anche per GiglioNews) il testo predisposto all’epoca. (VISUALIZZA RISPOSTA)

Non è mio/nostro interesse mancare alle doverose risposte nei confronti della minoranza consiliare. Anzi, spesso il ruolo che essa svolge permette alla maggioranza di comunicare meglio di quanto già viene fatto attraverso gli annunci del Comune.

Colgo l’occasione inoltre per ribadire il nostro interesse a trattare argomenti in specifici Consigli Comunali “aperti al pubblico” nei quali la gente, oltre i consiglieri comunali, potrà esprimere un proprio punto di vista, liberamente, e contribuire al risultato finale che a questa amministrazione interessa, ripeto, sia condiviso al 100 per 100. Anticipo quindi che nel Consiglio di fine novembre, oltre alle delibere di rito, tratteremo argomenti di attualità isolana, per aprire una nuova stagione (abbiamo iniziato con l’incontro con la popolazione di Giglio Porto per trattare di progetti portuali) di incontri con la gente che potrà “partecipare” attivamente ai Consigli Comunali.

Non escludo un ulteriore Consiglio Comunale da tenersi nel mese di dicembre per completare l’insieme degli argomenti che in una singola seduta non si potranno approfondire.

VISUALIZZA RISPOSTA INTERROGAZIONE