Molto interessante l’argomento affrontato da Pierluigi Mariuz che saluto.

Devo dire con un pizzico di orgoglio che noi “L’assessore alle piccole cose” ce l’abbiamo. Solo che sia chiama tradizionalmente Assessore ai Lavori Pubblici e che corrisponde alla persona di Alessandro Centurioni. Lo abbiamo annunciato all’indomani delle elezioni che si sono svolte nel Giugno scorso. Nell’occasione della nomina dissi che Alessandro si sarebbe occupato delle questioni vicine ai cittadini. Senza sminuire il suo importante ruolo, la sua funzione è stata da me spesso definita Assessorato ai Lavori Pubblici Minori, proprio perché deve occuparsi delle problematiche di piccola entità, molto care ai cittadini soprattutto quelli anziani. In questi ultimi mesi Alessandro ha operato centinaia di interventi minori, come forse avrai notato dai suoi recenti comunicati.

Con questo non vuol dire che non ci siano criticità nel suo operato perché senz’altro il comune a cui si riferisce Pierluigi ha un organico degno di tale nome da mettere a disposizione dei piccoli lavori.  Il nostro Assessore invece cerca di arrabattarsi con sole due risorse che spesso devono correre a destra e a sinistra.

Oggi i cittadini che avvertono la necessità di un piccolo intervento devono (o possono) chiamare Alessandro (393 9282388) che, compatibilmente con l’ordine di servizio che gli operari svolgono giornalmente, riesce ad intervenire con competenza e capacità di coordinamento.

Però ripeto è molto interessante la segnalazione di Pierluigi Mariuz.