
Settima giornata di pulizia delle cale: raccolti 12 sacconi di rifiuti a Cala Cupa e Cala di Mezzo
Prosegue con successo la campagna di pulizia delle cale, arrivata ieri alla settima giornata. I nostri instancabili volontari, affiancati dagli studenti della Scuola Media "Raniero Maltini" e dai loro insegnanti, hanno raggiunto Cala Cupa e Cala di Mezzo, raccogliendo ben 12 grandi sacchi di rifiuti: plastica, polistirolo, cotton fioc, nylon, taniche, sacchetti e molto altro materiale inquinante.
Un ringraziamento speciale va al Dott. Alvise Di Canossa, proprietario della Torre del Lazzaretto, che ha gentilmente consentito il passaggio sulla sua proprietà per accedere alla zona di intervento.
È stata una giornata ricca non solo di attività, ma anche di significato educativo: abbiamo voluto trasmettere ai più giovani l'importanza della tutela ambientale e della salvaguardia del territorio, ricordando che l'isola ha bisogno dell'impegno di tutti, a partire da piccoli gesti come non abbandonare mai rifiuti.
Al termine delle operazioni, i sacconi sono stati caricati sulla barca di Francesco Dietric, che ringraziamo di cuore, e trasportati al porto per lo smaltimento.
Un grazie sentito anche ai ristoranti La Margherita e Doria, che hanno generosamente offerto pranzo e cena ai volontari.
📍 Oggi appuntamento alle ore 9:00 sul pontile Galli per raggiungere, con i gommoni, la suggestiva Cala del Corvo. Chiunque voglia unirsi è il benvenuto!
Insieme possiamo fare la differenza. Grazie a tutti!
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?