E' stata una prova oltre le più rosee aspettative quella dell'equipaggio isolano impegnato nei Campionati Assoluti Nazionali di Canottaggio - Sedile Fisso. I ragazzi gigliesi si sono guadagnati i complimenti di tutte le più importanti e blasonate marinerie facendo segnare il settimo tempo in assoluto su ben 21 equipaggi!

Nella giornata di Sabato l'armo isolano, in rappresentanza della Polisportiva A.S.D. Aegilium, ha conquistato la seconda posizione in batteria in una prima gara e poi ha vinto la batteria della successiva gara conquistando la semifinale.

Nella gara a sei disputata la domenica però, l'equipaggio gigliese si è dovuto arrendere alla supremazia degli avversari ed ha conquistato il quinto posto rimanendo escluso dalla finale. Nella seconda semifinale soltanto 2 equipaggi hanno fatto meglio del Giglio per qualche secondo ed alla fine dunque i nostri ragazzi si sono conquistati un onorevole settimo piazzamento.

I campionati sono andati dunque all'equipaggio ligure del San Michele seguito a ruota dall'elbano Padulella.

Un'ennesima dimostrazione di come la nostra tradizione marinara, se coltivata con amore così come iniziato negli ultimi anni, possa giungere a risultati importanti. Certo che se l'equipaggio isolano avesse avuto la possibilità di allenarsi tutto l'anno, invece di 2 mesi e mezzo, come fanno gli altri "professionisti" risultati vincitori, adesso saremmo qui a raccontare forse un'altra storia! 

A tutti i vogatori, allenatori ed accompagnatori i complimenti della Redazione GiglioNews. Complimenti ancora più dovuti a Lorenzo Mollo (timoniere) e Roberto Galli (4° remo), rispettivamente il più giovane ed il più grande dei componenti dell'equipaggio; a loro e a chi ha puntato su di loro il GRAZIE per averci dimostrato che l'amore per lo sport non conosce nè una minima nè una massima età!



 



Isola del Giglio SETTIMO POSTO PER IL GIGLIO AI CAMPIONATI NAZIONALI 1

Isola del Giglio SETTIMO POSTO PER IL GIGLIO AI CAMPIONATI NAZIONALI 2

Isola del Giglio SETTIMO POSTO PER IL GIGLIO AI CAMPIONATI NAZIONALI 3

Isola del Giglio SETTIMO POSTO PER IL GIGLIO AI CAMPIONATI NAZIONALI 4