COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto
Martedì 26 luglio alle 22 a Giglio Castello l’inaugurazione della rassegna a cura della Pro Loco e del Comune dell’isola del Giglio con la direzione artistica di Daniela Petracchi
SI ALZA IL SIPARIO SUL FESTIVAL MUSICALGIGLIO CON LA MUSICA BAROCCA E IL SOPRANO NORBERG-SCHULZ
Ad esibirsi nel concerto “Lascia la spina, cogli la rosa” anche Myriam Dal Don, Paola Emanuele, Daniela Petracchi, Maria Grazia Bellocchio
Musica barocca protagonista nella notte dell’Isola del Giglio per il primo appuntamento con il Festival Musicalgiglio. Martedì 26 luglio sarà “Lascia la spina, cogli la rosa” ad inaugurare la rassegna di musica classica in programma fino al 27 agosto a cura della Pro Loco e del Comune dell’Isola del Giglio per la direzione artistica di Daniela Petracchi. Il concerto di musica barocca vedrà esibirsi nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Giglio Castello (ore 22) cinque musiciste, Myriam Dal Don, Paola Emanuele, Daniela Petracchi, Maria Grazia Bellocchio, con la partecipazione del soprano Elizabeth Norberg-Schulz.
«Il Festival Musicalgiglio si è ormai affermato nel panorama estivo come appuntamento per gli amanti della musica classica e di territori incantati come quelli offerti dall’Isola del Giglio e da tutta la Costa d’Argento - dichiara Sergio Ortelli, sindaco del Comune di Isola del Giglio – ospitando alcuni tra i migliori solisti e concertisti di orchestre italiane che si sono esibiti in tutto il mondo. Il nostro augurio è che la rassegna possa continuare a crescere attirando nel territorio sempre più turisti e appassionati».
«Il Festival MusicalGiglio, giunto alla settima edizione, rappresenta la perfetta unione tra un territorio di eccellenza e una delle massime espressioni della cultura - spiega Samantha Brizzi, presidente della Pro Loco di Isola del Giglio - Per la prima volta, grazie alla collaborazione con il Consorzio Maremmare, si propone come un festival che vuole unire e promuovere i territori con appuntamenti in programma al Giglio ma anche nel cuore della Costa d’Argento con concerti a Capalbio e Magliano in Toscana e non solo come il concerto in Valdorcia. Il brand Isola del Giglio deve continuare sempre di più ad essere sinonimo di qualità sull’isola e soprattutto al di fuori dell’isola. Ed eventi come questi ne sono sicuramente il veicolo di promozione migliore>>.
Il calendario – Prossimo appuntamento in programma venerdì 29 luglio alle 18,30 nella vigna dell’Altura di proprietà della famiglia Carfagna, con la serenata al tramonto del sole dal titolo “Saluto al sole che pone da un vigneto”. Domenica 31 luglio alle 21,30 il festival si sposta a Capalbio nella Chiesa di Borgo Carige con "Lascia la spina, cogli la rosa". Lunedì 1 agosto alle 21,30 la Chiesa di San Simeone a Rocca d’Orcia ospiterà il concerto inaugurale del Festival della Valdorcia "Lascia la spina, cogli la rosa" con la partecipazione del soprano Elizabeth Norberg-Schulz. L’appuntamento con Musicalgiglio torna, poi, venerdì 26 agosto alle 22 a Giglio Castello nel Cortile della Rocca con “Le Mura e gli Archi - Dopo Brahms, prima di Schoenberg”, sabato 27 agosto alle 5,30 sulla spiaggia dell’Arenella con il “Saluto al Sole leva” e gran finale domenica 28 agosto alle 21,30 a Magliano in Toscana nella Chiesa di San Martino con “Le Mura e gli Archi - Dopo Brahms, prima di Schoenberg”.
Per informazioni e prevendita biglietti: Proloco 0564/809400- info@isoladelgiglio.it
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?