Ore di apprensione nel primo pomeriggio odierno per un turista che aveva fatto perdere le proprie tracce. A dare l'allarme la moglie del disperso che dichiarava alla Polizia Municipale di aver perso contatti con il marito dalle ore 13,00 quando si era recato in direzione sud lungo la scogliera per fare una passeggiata lungo i sentieri.
Considerata la vastità dell'area da esplorare, alle 16,20 venivano coinvolti nelle ricerche, oltre agli agenti della Municipale, anche i Carabinieri e la Guardia Costiera che alle 16,30 mollava gli ormeggi del battelllo GC B125 e iniziava il pattugliamento sotto la costa dalla spiaggia delle Cannelle verso sud.
Intorno alle 17,30 i dipendenti dell’albergo Hermitage, sito a 2 km dalle Cannelle nella Cala degli Alberi, erano stati richiamati da continui fischi che facevano presumere una persona in difficoltà lungo i sentieri circostanti l’albergo. Appurato che si trattava proprio del turista disperso, un componente dell’equipaggio della Guardia Costiera sbarcava diretto verso la struttura alberghiera per recuperare la persona in difficoltà ed accompagnarla a bordo del mezzo nautico.
Nessuna conseguenza fisica per il malcapitato che dichiarava di essere in buone condizioni di salute, anche se visibilmente scosso ed impaurito per aver completamente perso l’orientamento. Condotto in porto dalla Guardia Costiera e dichiarando, ai Carabinieri ed alla Polizia Municipale presenti, di non aver bisogno di cure mediche, il turista, residente in Emilia Romagna, insieme alla moglie è ripartito dall’isola alle ore 18,00 ringraziando i suoi soccorritori.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?