Azienda Usl 9
Distretto Colline dell'Albegna
Zona 2

Oggetto: comunicato stampa

Sostegno alle famiglie con reddito basso della zona Colline dell'Albegna: in arrivo contributi per contrastare le situazioni di povertà

E' stato pubblicato il bando che per l'erogazione dei contributi. Il progetto, è stato finanziato dalla Fondazione del Monte dei Paschi. I termini per la presentazione delle domande scadono il 15 gennaio 2010


Contributi economici una – tantum per contrastare situazioni di difficolta' economiche conseguenti alla crisi.

Il progetto si chiama ''Azione straordinaria di contrasto alle situazioni di povertà mediante interventi di sostegno al reddito''. Finanziato dalla Fondazione del Monte dei Paschi, mette a disposizione la somma di 50 mila euro per contributi economici una tanto alle famiglie a basso reddito.

Nei giorni giorni scorsi è stato reso pubblico il bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto e di importo variabile, secondo a quanto disposto dall'Articolazione zonale della Conferenza dei sindaci della Zona Distretto “Colline dell'Albegna” nella seduta del 30 ottobre 2009.

I destinatari del progetto sono gli adulti e le famiglie, in particolare quelle con minori a carico, che possono beneficiare di un aiuto economico per contrastare situazioni di difficoltà connesse alla perdita del lavoro ed alla riduzione del reddito per cause impreviste ed improvvise.

L'obiettivo del progetto è quello di mettere a disposizione risorse tali da evitare che un disagio economico non previsto possa impedisca di sostenere le spese fisse, l'acquisto di libri di testo e di materiale scolastico, con ricadute sulla vita sociale, educativa, scolastica dei figli.

I termini per la presentazione delle domande scadono il 15 gennaio 2010. Il modulo è disponibile presso le sedi dei “ Puntinsieme”, presenti in ognuna delle sedi del servizio sociale distrettuale nei Comuni che fanno parte della zona socio-sanitaria “Colline dell'Albegna”.

Il Direttore del Distretto Zona 2
D.ssa Paola Bonini