Ancora una volta Luca Milano del Circolo Vogatori di Isola del Giglio si laurea Campione Italiano a Roma in occasione del 8-CREW BOAT RACE – 1° Campionato Nazionale ad equipaggi misti da 8 (5 uomini e 3 donne), una nuova specialità del rowing il canottaggio in palestra.

Dopo il successo ai Campionati Nazionali e ai Campionati del Mondo di Amsterdam con un secondo posto il nostro atleta riesce a conquistare l’oro  con la squadra dell’Infinity Team classificandosi al primo posto assoluto con i migliori tempi di 11m 31s 09 nella batteria del mattino (3200 mt) e 13m 06s 07 nella finale del pomeriggio (3600 mt), distanziando i secondi classificati di 11 secondi in entrambe le manches.

“Tempi incredibili - ha commentato il Presidente del Circolo Vogatori Gigliesi Alvaro Andolfi -
e grande soddisfazione per essere riusciti non solo a vincere ma ad essere inseriti con un nostro atleta in questo team eccezionale. Ero presente alla manifestazione e mi sono gustato la gioa e l’entusiasmo di Luca che ha sempre creduto nelle sue forze, nonostante qualche piccolo problema fisico, premiandolo con questa vittoria che rimarrà negli annali della storia del rowing. Del resto hanno battuto un equipaggio formato dai migliori atleti italiani del settore ma nonostante tutto la nostra squadra è riuscita ad imporsi con un distacco finale di ben 22 secondi che in queste specialità è abissale. Il nostro Circolo, nato da poco tempo, è già riuscito ad imporsi sia a livello nazionale che mondiale premiando quelle doti che sono presenti nella nostra etnia quali la tenacia e l’abitudine alla fatica. Il bello è che cominciamo ad essere conosciuti e nello stesso tempo temuti e questo mi riempie di gioia non solo come Presidente ma soprattutto come vogatore ripensando a tutte quelle possibilità che purtroppo trenta anni fa non abbiamo potuto sfruttare. Se rifletto sulla storia della nostra tradizione marinara applicata alla tecnologia di oggi con il gran numero di giovani che in quel periodo avrebbero fatto di tutto pur di poter partecipare al nostro Palio Marinaro mi rimane difficile non pensare di essere collocati ai primi livelli di questo sport da noi molto sentito ed amato. Quello che non abbiamo potuto fare allora lo stiamo facendo adesso e con ottimi risultati. Di Luca Milano abbiamo già detto tanto, i campioni non si inventano e lui è riuscito con la sua forza di volontà, la sua tenacia, la sua passione, ma soprattutto con l’orgoglio di essere gigliese a dimostrare a tutti, compresi i soliti invidiosi,che con l’allenamento e con il cuore si può vincere tutto. Io lo posso dire perché mi alleno con lui e vi posso assicurare che è dura dura dura ... soprattutto dopo una giornata di lavoro pesante.

Grazie Luca per quello che ci hai fatto sognare ma soprattutto per quello che saprai darci nel futuro”.

Non da ultimo il grazie di cuore a tutta la squadra, agli accompagnatori e al nostro super allenatore Paolo Fanciulli che ancora una volta ha dimostrato che la tecnologia applicata alla forza ed al carattere è l’arma vincente.

QUESTA LA SUADRA DELL'INFINITY TEAM:
Marullo Michele – Micaelli Federico – Milano Luca – Martelli Mauro – Alonzi Francesco – Bizzarri Maria Teresa – Rupil Iva – Pezzano Valentina.

Nei prossimi giorni sarà organizzata una piccola festicciola in onore dei nostri atleti e nell’occasione saranno comunicati i prossimi appuntamenti del Circolo Vogatori Isola del Giglio.


Isola del Giglio SUCCESSO DI ROMA: LA SODDISFAZIONE DEL CIRCOLO VOGATORI 1

Isola del Giglio SUCCESSO DI ROMA: LA SODDISFAZIONE DEL CIRCOLO VOGATORI 2

Isola del Giglio SUCCESSO DI ROMA: LA SODDISFAZIONE DEL CIRCOLO VOGATORI 3

Isola del Giglio SUCCESSO DI ROMA: LA SODDISFAZIONE DEL CIRCOLO VOGATORI 4

Isola del Giglio SUCCESSO DI ROMA: LA SODDISFAZIONE DEL CIRCOLO VOGATORI 5