GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA
ISOLA DEL GIGLIO

Sulla sanità la nostra critica è legittima

Riteniamo che ogni critica sia legittima ed il confronto delle opinioni è l'ossigeno della nostra convivenza, un gruppo che stia con la gente e tra la gente, un gruppo (quello di minoranza) che fa critica quando è necessario farla.

Riteniamo una reazione un po’ scomposta e astiosa da parte del Sindaco Ortelli solo per aver espresso critiche e rammarico per l’assenza del Giglio alla prima riunione pubblica (Conferenza dei Sindaci) sulla sanità che è – inutile dirlo – di grande rilevanza ed importanza.

Argomento certamente primario per il Giglio, pur conoscendo le intenzioni del Sindaco che comprendiamo, espresse nel programma elettorale che riguarda l’argomento ma, se non ci si presenta alle riunioni che contano, dove (praticamente) tutti i sindaci sono presenti, allora è difficile tradurre le intenzioni e le volontà, in atti concreti a beneficio della comunità.

Tra l’altro con l’intervento abbiamo voluto sottolineare questa circostanza (che non è stata smentita) e prendiamo atto dell’incontro del 26 agosto scorso del Sindaco con i vertici dell’ASL9 Grosseto e, da parte nostra facciamo – come si dice – un nodo al fazzoletto ... per memoria.
Anche se gli incontri provati non sostituiscono le sedute pubbliche dove i confronti sono fatti anche tra amministrazioni ed esigenze territoriali.

GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA