Come molti lettori ricorderanno, nei giorni scorsi si è tenuto a Giglio Castello un concerto jazz il cui ricavato è andato a favore dell’Abruzzo Terremotato, così deciso dal Direttore Artistico del festival Musicalgiglio e dal Direttore Artistico del Festival della Val d’Orcia, per la costruzione di una scuola nel Comune di San Demetrio né Vestini.
Un segnale importante di solidarietà dal mondo della musica, nei confronti di chi è stato colpito tanto duramente dalla sciagura.
Ritengo doveroso dare atto della grande professionalità dell’intera organizzazione della Protezione Civile della Provincia di Grosseto che ha creato un sistema pubblico ben organizzato che ha saputo impiegarla e valorizzarla al meglio, portando soccorsi con l’immediatezza che la sciagura ha richiesto.
Un attestato di stima e di gratitudine per la solidarietà umana che è stata dimostrata dagli uomini e dalle donne della protezione Civile grossetana che tiene costantemente aggiornati i lavori a S. Demetrio né Vestini, il cui comunicato viene di seguito riportato perché tutti sappiano.
Grazie.
Attilio Brothel – già sindaco di Isola del Giglio
TERREMOTO ABRUZZO - Aggiornamento stato avanzamento lavori a S. Demetrio ne' Vestini al 04/09/2009
La Nuova Scuola Materna e Nido di San Demetrio nè Vestini (AQ) voluta, in origine, dalle 7 Province toscane AR - FI - GR - LI - MS - PI - SI e MABO Prefabbricati ed alle quali, ad oggi, si sono affiancati numerosi e prestigiosi partners, fra i quali Barilla Spa, è in avanzato stato di esecuzione.
All’interno della Nuova Scuola continuano i lavori relativi all’impiantistica elettrica, ermoidraulica, pannellatura e pavimentazione.
All’esterno proseguono i lavori, eseguiti dagli operatori e muratori della Provincia di Grosseto, in economia diretta, inerenti la realizzazione dei servizi esterni, fognature, collegamenti e alla sistemazione delle aree da destinare a campo giochi e zone a verde. Sempre più si sta delineando il parco che sarà a servizio delle scuole.
Si invitano i visitatori del sito alla visione delle numerose gallerie fotografiche presenti nella sezione "Eventi" del sito web della Protezione Civile provinciale.
''TERREMOTO ABRUZZO: PROSEGUONO I LAVORI ALLA SCUOLA''
Autore: di Attilio Brothel, ex Sindaco del Comune di Isola del Giglio
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?