GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA
ISOLA DEL GIGLIO
Terremoto ad Haiti, parta la solidarietà gigliese.
Non si può che condividere la lodevole iniziativa del Cavaliere del Lavoro Dott. Francesco Baffigi fu Loredano, sulla iniziativa a favore dei bambini di Haiti, apparsa il 16 febbraio u.s. sul sito Giglionews.
Tutto il mondo si è mobilitato per la popolazione di Haiti, considerato il Paese più povero del mondo, colpita dal terremoto e credo che anche l’Isola del Giglio, non singolarmente ma come comunità debba dare un segno concreto di solidarietà.
La proposta del Cav. Baffigi per l’affido di cinque bambini haitiani è un gesto di solidarietà che non vuole sradicare i bambini dalle loro realtà, ma mira ad offrire loro un supporto temporaneo, che può essere molto utile in situazioni drammatiche come quella che si è verificata in seguito al terremoto, mentre potrebbe essere ottima soluzione la previsione di un piccolo albergo nell’area ex Pubblica Assistenza a Castello, di proprietà della Croce Rossa Italiana, da decenni inutilizzata e che potrebbe portare benefici alla solidarietà internazionale e adeguata sistemazione urbanistica al Castello.
Non vogliamo dire molto di più, lasciando l’esame ed ogni valutazione al Sindaco ed alla Giunta sulla proposta presentata, assicurando che, sul tema, la minoranza consiliare sarà disponibile, responsabile e pronta alla ricerca della migliore soluzione possibile sia a favore dei bambini haitiani che del territorio.
Attilio Brothel per il Gruppo di Minoranza Consiliare
''TERREMOTO HAITI: PARTA LA SOLIDARIETA' GIGLIESE''
Autore: Attilio Brothel, per la Minoranza consiliare
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?