Onorevole Sindaco,
anche a me è venuta la voglia di rivolgerLe una interrogazione-proposta in merito ad un argomento di estrema serietà.
Decine di migliaia di bambini tentano di ''sopravvivere'' nelle luride strade di Haiti. La nostra fortunata Isola può fare qualcosa per loro?
Penso proprio di si, finalmente mettendo d'accordo maggioranza e opposizione. Tramite la Croce Rossa proponiamo una forma di affidamento per 5 bambini haitiani. Comune, Pro Loco, Misericordia e Don Vittorio per l'Asilo del Castello possono costituire un comitato che si prenderà cura dei bambini. Successivamente potranno essere adottati da genitori gigliesi o toscani nel pieno rispetto delle severe norme che regolano l'adozione.
Del comitato dovrebbero far parte la Fondazione del Monte dei Paschi e la stessa Croce Rossa che darebbe in garanzia alla Banca quella cosa fuori del tempo che è la Pubblica Assistenza. La Banca dovrebbe poi cedere a privati (a valore di mercato) i ruderi della Pubblica Assistenza per realizzare un piccolo Albergo di cui il Castello "uno dei borghi più belli d'Italia" ha assoluta necessità.
L'Amministrazione da Lei presieduta garantirebbe che l'area non potrebbe ottenere altra destinazione! Il ritorno d'immagine per l'Isola sarebbe certamente notevole e Mamiliano, Lorenzo e Rocco sarebbero ben lieti di sentire qualche "botto" in meno in cambio del sorriso di 5 bambini abbronzati !!!
E dopo tutto questo una cerimonia di gemellaggio con una piccola località costiera di Haiti. Sembra difficile?
Coraggio Signor Sindaco, faccia il primo passo; molti Le verranno dietro.
Cavaliere del Lavoro
dott. Francesco Baffigi fu Loredano
BAMBINI DI HAITI - LETTERA APERTA AL SINDACO DEL GIGLIO
Autore: Francesco Baffigi
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?