Ritorna su GiglioNews la cronaca delle partite dell'A.S.D. Polisportiva Aegilium, grazie alla preziosissima collaborazione offerta alla nostra Redazione dall'insostituibile Italo Arienti, responsabile stampa della Polisportiva che ha promesso di tenere aggiornato il pubblico del nostro giornale ogni qualvolta potrà assistere ad un incontro della squadra isolana.

LE FORMAZIONI:

AEGILIUM MASSETANA
MANTOVANI GOLOR
GIOVANI URIONI
MIBELLI CURTI
BRULLO DEMERJ
BENVENUTI BULARGA
PINI HOXHA
TERRAMOCCIA JOSAN
PELLEGRINI (75' FANCIULLI) FENICI
COCCOLUTO (85' BRIZZI) CIAMPA
ROSSI XRINI
MUSETTI (60' ANSALDO) MEDAGLINI

A DISPOSIZIONE:
BIANCIARDI, DE PAOLIS


A DISPOSIZIONE:

ALLENATORE:
ARIENTI (D'ARRIGO squalificato)
ALLENATORE:
BOLICI

ARBITRO: Masetti di Grosseto
Marcatori: 3' Josan 17' Rossi (Rig.) - 53' Ciampa - 93' Pini
Note: Espulsi 90' Urioni - 94' Giampa - Al rientro negli spogliatoi Medaglini insulta l'arbitro che lo segnala al Giudice Sportivo

CRONACA DELLA GARA:
La Massetana, fanalino di coda della classifica con zero punti, conquista un risultato positivo giocando in trasferta. Che dire dell'Aegilium? I ragazzi di D'Arrigo hanno interpretato la gara sottovalutando l'avversario con la sicurezza di vincere. E' stata proprio la compagine ospite infatti ad andare subito in vantaggio al 3' minuto con un guizzo di Josan che beffa la difesa biancorossa. Dopo 14 minuti però Rossi, su rigore per atterramento in area di Pellegrini, realizza il pareggio. Nel secondo tempo gli ospiti passano nuovamente in vantaggio con Ciampa all'8' minuto e soltanto nei minuti di recupero, al 93° circa, un bel gol di Pini all'incrocio dei pali riporta il risultato sulla parità finale. Un pareggio che va bene alla squadra ospite e meno all'Aegilium. I complimenti al Direttore di Gara Masetti, un arbitro giovane che ha diretto la partita con eccellente personalità e competenza. Nelle prossime settimane andrà a dirigere incontri in Seconda cCategoria e rappresenta il futuro della sezione arbitrale della Figc di Grosset. Oltre a Urioni e Ciampa, espulsi sul finale di gara, l'arbitro Masetti segnalerà al Giudice Sportivo le minacce ricevute durante il rientro negli spogliatoi da Medaglini che rischia la sospensione per 3 gionate. Per l'Aegilium la strada si fa in salita, la speranza è rimanere almeno al centro della classifica.

Il corrispondente sportivo dell'Aegilium (Tirreno - Nazione - Corriere di Maremma e GiglioNews)
Arienti Italo