La partita Aegilium - Roccastrada, valevole per il campionato di Terza Categoria, non è stata disputata perché la squadra ospite non si è presentata. L'arbitro, dopo aver atteso invano per 30 minuti l'arrivo degli ospiti, ha dato la partita vinta a tavolino all'Aegilium con una multa che sicuramente il Giudice Sportivo comminerà al Roccastrada.

Era l'ultima partita del campionato ma anche l'ultima in generale della storia biancorossa perché la squadra isolana dal prossimo anno sarà sciolta. Come addetto stampa vorrei ringraziare Benedetta, giornalista del Corriere della Maremma, e gli altri suoi colleghi de La Nazione e Il Tirreno con i quali negli anni ho collaborato. Dunque l'Aegilium manda in pensione anni di storia ed anche il suo addetto stampa!

La colpa di tutto questo è da ricercare nell'atteggiamento di alcuni giocatori per niente seri nei confronti della Dirigenza: saltavano abitualmente gli allenamenti mettendo in crisi l'equilibrio dello spogliatoio. Io quando giocavo facevo di tutto per farmi notare e conquistarmi l'inserimento in campo. Oggi invece i giovani vanno cercati con il lanternino e sembra quasi che ti facciano un favore nel venire a giocare.

Purtroppo quindi il prossimo anno l'Aegilium sarà cancellata dall'Almanacco delle squadre famose e gloriose della Terza e Seconda Categoria. Nulla si può imputare alla nuova Dirigenza che ha fatto di tutto per salvare questa squadra ma con dei giocatori così irrispettosi non si può certo andare avanti!

Un grazie infine a tutta la Redazione GiglioNews che negli anni ha costantemente pubblicato le mie cronache ed in bocca al lupo per tutte le altre iniziative.

Cosa dire? Ciao o addio? Viste certe situazioni non credo in un arrivederci! Anche perché pure la Dirigenza sembra intenzionata ad abbandonare!

Ciao, a risentirci, ma in politica non nello sport!