Toremar: viaggi gratis per medici, infermieri ed operatori sanitari
Moby, Tirrenia e Toremar, compagnie del Gruppo Onorato Armatori, hanno deciso di far viaggiare gratis sui loro traghetti tutti gli operatori sanitari, un modo tangibile, spiegano i vertici, per ringranziarli dell'impegno straordinario profuso nell'emergenza coronavirus.
Dopo l'iniziativa "100 notti per 100 medici" promossa dal Comune e Albergatori dell'Isola del Giglio, anche i traghetti sposano l'idea di agevolare quanti hanno lavorato a stretto contatto con il Covid-19. Medici, infermieri, addetti ai servizi di pulizia, addetti alle mense ospedaliere e volontari che prenoteranno da oggi al 15 giugno il loro viaggio da effettuarsi entro il 31 dicembre su tutte le destinazioni in Sardegna, Sicilia, Elba, Giglio e Arcipelago Toscano e Corsica, avranno uno sconto del 100% sul biglietto.
Per poter aderire all'iniziativa, chiamata #unmaredigrazie, è sufficiente che il sanitario sia accompagnato da un altro adulto o da un bimbo fra i 4 e gli 11 anni e che inserisca nel form della prenotazione il codice sconto GRAZIE A TUTTI, senza nessun ulteriore adempimento. Poi, al momento del check-in, basterà semplicemente presentare insieme al biglietto il proprio tesserino professionale sanitario o una certificazione dell'amministrazione ospedaliera.
"Siamo orgogliosi di essere stati vicini alla Protezione Civile nel momento più drammatico della crisi - spiega Achille Onorato, amministratore delegato del gruppo di Moby, Tirrena e Toremar - e siamo davvero felici oggi di poter offrire questa straordinaria promozione ai nostri medici, infermieri e sanitari, anche a quelli che stanno dietro le quinte e sono spesso dimenticati, che a vario titolo hanno contribuito a difenderci dal Covid, mettendo a rischio le proprie vite per salvare quelle di tutti gli italiani. E così su tutte le nostre navi diciamo un mare di grazie a tutti loro, nel modo più concreto che conosciamo. Felici di averli a bordo nostri ospiti".
La prenotazione andava effettuata dal 30 maggio al 15 giugno? Non mi sembra che stiate dando chissà quale opportunità Anche perchè in quel periodo noi stavamo ancora facendo un mare di ore di servizio e a tutto potevamo pensare tranne che ad andare in vacanza!
la ricerca del bonus per medici COVID è una caccia al tesoro. Potevate evitare di proporlo se ci dobbiamo perdere ore fra collegamenti e telefonate. per partito preso ci riproverò Lorenzo