Ci risiamo, come ogni anno, come la più piacevole delle abitudini, a raccontarvi in diretta con il nostro diario-cronaca l'ennesima ed ultima impresa del nostro iron-man Alessandro Bossini. Quest'anno la sfida si chiama "Traversata Natatoria dell'Arcipelago Toscano - 7 isole in 6 giorni". 220 km di mare aperto da percorrere in 6 tappe per unire le sette isole perle della Toscana, con il solo ausilio di muta, occhialini ed un pizzico di sana follia a cui Alessandro in questi anni ci ha abituato.

Oggi 4 Settembre la quarta tappa:
Isola di Pianosa - Isola d'Elba, 8.2 miglia marine (15 km)

ORE 11:17
Arrivato sulla Spiaggia di Fetovaia. A qualche centinaio di metri dall'arenile, 11 canoe e diversi nuotatori sono andati incontro ad Ale e lo hanno scortato nell'ultimo tratto. Sulla spiaggia c'erano più di cento persone tra bagnanti incuriositi e tutti dli amici della RunXyou. Interviste televisive ed autografi alle ragazzine hanno caratterizzato i primi minuti di Alessandro sul suolo elbano dopo circa 4 ore di traversata. Adesso massaggi e riposo. Domani si nuoterà per 35 km verso Capraia ... speriamo che il mare continui ad essere amico fedele e tranquillo!!!

ORE 10:30
L'andatura è poderosa, il riposo nella notte ed il buon cibo degli amici della Cooperativa San Giacomo di Pianosa sono stati determinanti. Mentre dall'Elba arrivano le troupes televisive, Ale si avvia alla conclusione ... arrivo confermato intorno alle 11, forse prima!

ORE 8:05
Il mare è calmo con un residua onda di Maestrale ed il vento assente, Ale sta bene ed ha provato a forzare l'andatura a 2,5 miglia/ora. A meno di rallentamenti l'arrivo è previsto sulla spiaggia di Fetovaia intorno alle 11.

ORE 7:09
La tratta più breve permette ai ragazzi una partenza leggermente più in ritardo. Il Domizia ha lasciato il porticciolo di Pianosa alle 6:55 e si è recato presso Punta del Marchese. Dallo scoglio il tuffo di Ale che dà il via alla quarta tappa verso l'isola d'Elba, la tratta più breve e sicuramente più "rilassante".



Ieri, 3 Settembre la terza tappa Isola di Montecristo - Isola di Pianosa (VISUALIZZA)
Il 2 Settembre la seconda tappa Isola del Giglio - Isola di Montecristo (VISUALIZZA
Il 1 Settembre la prima tappa Isola di Giannutri - Isola del Giglio (VISUALIZZA)